Auto

Fiat 500, l’elettrica trionfa ancora: il premio è davvero prestigioso

Altro importante riconoscimento per la Fiat 500 elettrica. È stata nominata “best small electric car” ai What Car? Electric Car Awards 2022 per il secondo anno consecutivo

La Fiat 500 elettrica si conferma una vera e propria star e conquista un altro importante riconoscimento: per il secondo anno di fila si aggiudica l’importante premio assegnato dalla rivista “What Car?”. La piccola italiana stravince col suo design, prestazioni e prezzo interessante. Non a caso, in due anni la vettura elettrica di casa Fiat è stata scelta da oltre 100.000 clienti e ha conquistato ben 33 premi internazionali, in 9 Paesi, rendendola il modello Fiat più premiato della storia.

Fiat 500 Elettrica dominatrice: conquista l’ennesimo importante premio (press)

Nei primi sette mesi del 2022, la 500 si è confermata come veicolo elettrico più venduto in Italia e in Germania, mentre in Francia e in Europa si posiziona sul podio delle preferenze. E anche nel 2022 arriva il titolo di “best small electric car” ai What Car? Electric Car Awards, dopo quello del 2021. Oliver Francois, Fiat Ceo e Stellantis Global CMO si è detto decisamente soddisfatto: “Voglio ringraziare l’importante rivista What Car? per questo importante premio. Riceverlo per il secondo anno di fila ci rende ancora più orgogliosi. Se consideriamo che il mercato dei veicoli elettrici vede il continuo lancio di nuovi modelli, questo premio arrivato per il secondo anno di fila ci rende ancora più orgogliosi. Nonostante tutto la Nuova 500 ha riconfermato il suo successo e l’importante titolo”.

Fiat 500 elettrica da record: un altro prestigioso premio

Oggi la ricca bacheca della Nuova 500 vanta ben 33 premi internazionali arrivati dal pubblico e dagli esperti del settore in 9 Paesi d’Europa. Un traguardo confermato dagli ottimi risultati di vendita. In appena due anni, la Fiat 500 elettrica è stata scelta da oltre 100mila clienti in ogni parte del mondo. “La piccola ecologica di casa Fiat è la punta di diamante della nostra strategia di elettrificazione – ha proseguito il manager – presto la Nuova 500 arriverà negli Stati Uniti, continuando il suo percorso mondiale al di fuori dell’Europa, dopo essere arrivata in Medioriente, Brasile e Giappone”.

Fiat 500e (Ansa foto)

Celebra la 500 anche Steve Huntingford, Editor della rivista “What Car?”: “Questa automobile rimuobe l’idea che una piccola vettura elettrica debba avere un aspetto banale o dare una sensazione di piattezza. Inoltre, ha un prezzo molto interessante e nessuna rivale è in grado di districarsi nel traffico cittadino come lei, lasciando a a chi la guida il sorriso sul suo volto. In parole semplici, questa macchina racchiude alla perfezione ciò che ci si aspetta da un moderno veicolo di trasporto cittadino”.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago