Lambprghini (La Presse)
Ritrovata una Lamborghini nel posto più impensabile: la sorpresa è doppia, c’è anche un altro cimelio
Il ritrovamento di auto nei posti più assurdi è ormai diventato un filone tutto da seguire. Di notizie del genere sono piene le cronache con Dubai a fare da capitale delle supercar abbandonate.
Lambprghini (La Presse)
Ma in qualsiasi luogo, anche quello più impensabile, può essere il palcoscenico di un ritrovamento da rimanere a bocca aperta. E’ quanto accaduto ad un giovane che si è imbattuto in una Lamborghini lì dove non se l’aspettava proprio. Tutto, purtroppo, nasce da un lutto: quando i nonni muoiono, il giovane entra in possesso della loro casa.
Un avvenimento nella norma, ma poco normale è che nel garage dei defunti vengano ritrovate due supercar anche di un certo valore. Una è una Ferrari 308, l’altra una Lamborghini. Precisamente una Countach del 1981. Due vetture che non passano certo inosservato e la cui presenza nel parco auto dei nonni non può essere ignorata. E’ andata invece così per il giovane che a sorpresa ha ritrovato le due auto una volta aperto il garage del nonno.
Lamborghini Countach © LaPresse
Il giovane è poi riuscito a risalire al motivo per cui il nonno possedeva queste due auto. In passato, infatti, era proprietario di un noleggio auto e tra le vetture in suo possesso c’erano anche la Lamborghini e la Ferrari. L’attività fu poi chiusa quando i prezzi delle assicurazioni salirono in maniera vertiginosa. Il nonno mise in vendita tutte le auto in suo possesso, tranne i due modelli in questione a cui, evidentemente, era particolarmente legato. Così, le due vetture sono state ritrovate dopo anni di inutilizzo.
In particolare la Lamborghini Countach, un modello dal valore di circa 100mila dollari, è in condizioni tutto sommato discrete, considerando i tanti anni passati a prendere polvere e senza che fosse utilizzata. Non dovrebbe volerci molto per rimetterla in strada e far tornare a rombare il motore di 4,8 litri da 375 Cv.
Clicca qui per le foto della Lamborghini ritrovata
Un buona officina e una bella lavata potrebbero bastare per ridare vita ad una supercar che all’epoca era molto apprezzata e che, ancora oggi, ha il suo fascino.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…