Pagani Zonda © Ansa
Per la Pagani Zonda quel che è successo lascia tutti di sasso: il video dell’Auto dal valore incredibile
Avere una supercar dal valore inestimabile è una fortuna che capita a pochi eletti. Serve un conto in banca consistente, oltre ad una grande passione per le quattro ruote.
Pagani Zonda © Ansa
Quella probabilmente posseduta dal proprietario della Pagani Zonda HP Barchetta protagonista di un video che in poco tempo è diventato virale. A pubblicarla è stato il blogger Bentley Fliying Spur sul proprio profilo Instagram. Immagini che lasciano davvero tutti di sasso e che qualsiasi appassionato non avrebbe mai voluto vedere.
Ma cosa è mostrato in questo video che ha fatto tanto parlare di sé. Le immagini mostrano una Pagani Zonda HP Barchetta su una strada di una città della Croazia. Purtroppo, soprattutto per il proprietario, la vettura è reduce da un incidente e le condizioni sono davvero pessime. Ripararla costerà un occhio della testa, anche se per chi ha speso 17 milioni di euro per acquistarla probabilmente non sarà un problema.
Pagani Zonda © Ansa
Ma torniamo alle immagini e alle condizioni della Pagani Zonda con il suo motore V12 aspirato da 7,3 litri. Un propulsore capace di sprigionare una potenza impressionante che forse l’incauto conducente non è stato in grado di domare.
Poco si capisce dalle immagini che non mostrano il momento esatto dell’impatto ma gli istanti successivi. E allora desta curiosità che le prime vetture a comparire sul luogo dell’incidente sono altre due supercar: una Ferrari e una Porsche. I conducenti delle due vetture si fermano per capire cosa accaduto.
Dal video si nota la fiancata destra della Pagani con le conseguenze del forte impatto, sia davanti che dietro. Ignote le cause dell’incidente, anche se è evidente che il conducente della costosissima vettura ne ha perso il controllo. Inoltre, la presenza sul luogo dell’incidente di altri due bolidi fa ipotizzare che tutto sia accaduto nel corso di un raduno di supercar. Il mistero ad ogni modo resta, come restano sulle fiancante della Pagani Zonda i segni dell’impatto. Toccherà al proprietario sborsare bei quattrini per rimettere la vettura a nuovo.
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…