Auto

Opel Corsa, un modello speciale per i suoi 40 anni: caratteristiche e dettagli

Arriva un modello speciale in edizione limitata: acquisto online per la “Opel Corsa 40 Anniversary”: tutte le caratteristiche e i dettagli

Opel Corsa festeggia i suoi 40 anni: una straordinaria carriera per una delle auto più vendute di sempre. Un’utilitaria con vena spiccatamente “urbana”, che nei decenni si è evoluta fino all’ultimo modello, anch’esso di grande successo, che ha segnato la svolta elettrica.

Opel Corsa, un modello speciale per i suoi 40 anni: caratteristiche e dettagli (press)

La Corsa festeggia questo giubileo con un modello speciale, la “Opel Corsa 40 Anniversary”, con un equipaggiamento al top di gamma che strizza l’occhio al primo storico modello, che è arrivato sul mercato nel 1982, esattamente 30 anni fa. L’edizione speciale della vettura tedesca può essere ordinata sia con motore elettrico che termico, e il tutto può essere fatto facilmente online. I richiami alla storica edizione sono evidenti già dall’abitacolo: ogni possessore della nuova Corsa si accorgerà delle particolarità inserite nell’abitacolo, come i sedili in Tartan.

Ma non finisce qui: ogni esemplare avrà una targhetta numerata da 0001 a 1982, che sarà collocata sulla finitura di pelle sulla plancia del lato passeggero. Non mancano tutte le funzioni di comfort e sicurezza tipiche di Opel. Si va dalla Radio Multimediale (ovviamente compatibile con Apple CarPlay e Android Auto). I fari anteriori sono a led, e non mancano sistemi elettronici di assistenza alla guida, come l’allerta incidente con la frenata automatica di emergenza e il rilevamento dei pedoni.

Opel Corsa, l’edizione per i 40 anni è limitata a 1982 esemplari

(press)

“Si tratta di un’automobile straordinaria merita un modello di vendita innovativo. Ecco perché vogliamo offrire l‘ “Opel Corsa 40 Anniversary” esclusivamente online”, ha spiegato Ciro Papa, responsabile Marketing di Opel Italia. “In questo modo per i nostri clienti diventa ancora più facile assicurarsi il proprio esemplare del giubileo. E sufficiente cliccare il tasto per l’acquisto comodamente seduti. Si può facilmente scegliere il concessionario dove si andrà a ritirare la vettura, e poi attendere soltanto che l’auto venga consegnata e poi godersi questa speciale Opel Corsa”.

Come si evince dalla particolare targhetta celebrativa, saranno disponibili in Europa soltanto 1982 esemplari di questa edizione speciale. L’offerta è usufruibile esclusivamente in modalità digitale. La versione elettrica è a zero emissioni, con batteria di nuova generazione e sarà disponibile a partire dal 14 settembre. La versione con il classico motore termico è invece già a disposizione dei clienti.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago