Formula 1

Alexander Albon, come sta il pilota della Williams: le condizioni dopo l’operazione

Alexander Albon è stato sottoposto ad intervento chirurgico e non ha preso parte al GP di Monza: le sue condizioni attuali

La luce in fondo al tunnel. E’ quella che sta vedendo Alexander Albon che ricorderà a lungo il week end del Gran Premio di Monza. Il pilota, all’autodromo, non è mai arrivato domenica e la gara non ha potuto nemmeno seguirla in tv, perché alle prese con problemi di salute anche delicati.

Alexander Albon (Ansa)

Il giovane pilota, infatti, è stato ricoverato all’Ospedale San Gerardo di Monza per sottoporsi ad una appendicectomia. Una banale appendicite, insomma, che stava per costargli cara. In seguito all’intervento, infatti, ha avuto complicanze post operatorie anche di rilievo, tanto che il ragazzo è stato perfino intubato e trasportato nel reparto di terapia intensiva.

Tifosi e staff della Williams in ansia per il pilota e soprattutto per le sue condizioni di salute. Fortunatamente, però, la situazione è nettamente migliorata con il passare dei giorni, tant’è che ieri il ragazzo ieri è stato trasferito in reparto dalla terapia intensiva. Le condizioni del pilota anglo-thailandese sono migliorate nettamente, tanto che entro la giornata di oggi dovrebbe pure essere dimesso e fare ritorno a casa.

Ed a questo punto Albon potrà con ogni probabilità essere all’interno della sua Williams già per il prossimo Gran Premio, quello di Singapore in programma il 2 ottobre. Quasi 20 giorni, insomma, per ristabilirsi e tornare in piena forma.

Alexander Albon, un mondiale deludente e la sorpresa De Vries

Alexander Albon (Ansa)

Albon, peraltro, in questo mondiale non sta certo entusiasmando; la Williams non è performante come altre monoposto ed il pilota anglo-thailandese ha fin qui conquistato appena quattro punti, più del collega Latifi ancora fermo al palo.

In questo Mondiale, ha ottenuto un decimo posto in Australia, una nona posizione a Miami, la sua miglior performance stagionale, ed un decimo posto in Belgio. Ed in classifica occupa la 19ma posizione, davanti a De Vries e Latifi. La Williams, nel Mondiale Costruttori invece, è ultima con appena sei punti guadagnati.

E proprio De Vries ha sostituito nella scuderia inglese Albon; al primo Gran Premio in Formula 1 della sua carriera, ha disputato una prova davvero egregia, prendendo subito confidenza con la monoposto e chiudendo con un lusinghiero nono posto, tanto da meritarsi gli elogi di Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, scuderia che fornisce le power unit alla Williams ed alla quale De Vries appartiene.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago