Marc Marquez (Ansa Foto)
MotoGP Aragon 2022, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 di oggi al Motorland.
È di Jorge Martin il miglior tempo nella prima giornata di prove libere MotoGP ad Aragon. Il pilota del team Pramac Racing Ducati ha registrato un 1’47″402 nella FP2, dove tutti hanno migliorato il loro crono rispetto alla FP1 del mattino.
Marc Marquez in pista (Ansa Foto)
Martin ha grande voglia di fare bene nella sua Spagna, riscattandosi dal deludente risultato di Misano Adriatico e per dimostrare che Ducati forse non ha fatto bene a non promuoverlo nella squadra ufficiale. Al Motorland dovrà certamente fare i conti con Fabio Quartararo, che ha siglato il secondo miglior tempo con soli 74 millesimi di ritardo dal best lap di oggi.
Dietro alla Yamaha del campione in carica c’è un tris di Ducati: Johann Zarco, Enea Bastianini e Francesco Bagnaia. In sesta posizione troviamo Alex Rins con la Suzuki, davanti all’Aprilia di Maverick Vinales. Ottimo ottavo crono per Marc Marquez, che nel suo time attack ha sfruttato una buona scia e avrebbe anche potuto concludere più avanti se fosse uscito meglio dall’ultima curva. Il pilota Honda sul giro secco può dire la sua, il dubbio è relativo alla sua tenuta in gara.
Top 10 completata dalle Ducati di Jack Miller e Luca Marini. Solo tredicesimo Aleix Espargarò con l’altra Aprilia, dietro di lui Franco Morbidelli su Yamaha. Rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi. In grande difficoltà Joan Mir, al rientro e solamente ventunesimo con la sua Suzuki. Peggio Pol Espargarò, ventitreesimo con la Honda del team Repsol e sconfitto nettamente da un Marquez a sua volta al rientro.
Appuntamento a domattina con la FP3, sessione decisiva per stabilire i primi dieci che accederanno direttamente al Q2 delle Qualifiche e chi invece dovrà affrontare il Q1.
MotoGP Aragon 2022, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale
Classifica Prove Libere MotoGP Aragon
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…