Francesco Bagnaia (Foto LaPresse)
Solo Valentino Rossi e Marc Marquez sono riusciti a fare meglio di Pecco Bagnaia. Ad Aragon avrà un’altra grande opportunità.
Pecco Bagnaia arriva al MotorLand di Aragon dopo quattro vittorie di file e sicuramente l’obiettivo sarà fare “scala reale”. Il pilota piemontese della Ducati ha ridotto a 30 punti il distacco da Fabio Quartararo, quando mancano sei gare. Purtroppo i quattro “zeri” accumulati nella prima parte del Mondiale costringono ad una forsennata rincorsa e a non commettere più errori in gara. Sarà uno sprint finale avvincente, ma comunque vada per Pecco sarà un successo.
Francesco Bagnaia (Foto LaPresse)
Quattro vittorie di fila in MotoGP non si vedevano da un po’ di tempo, nella storia di Casa Ducati è l’unico ad esserci riuscito, dopo che Casey Stoner si è fermato al tris di successi consecutivi, sia nel 2007 che nella stagione 2008. Pecco Bagnaia è entro in una ristretta cerchia di piloti leggendari che hanno accumulato tre o più vittorie di seguito. Tra questi Jorge Lorenzo che è arrivato a quattro trionfi consecutivi nel 2015, l’anno del suo terzo titolo in classe regina (il quinto nel Mondiale).
Valentino Rossi, l’omaggio non passa inosservato: l’iniziativa esalta i tifosi (LaPresse)
In questa classifica speciale sono due i piloti che comandano incontrastati. Nel 2014 Marc Marquez siglò dieci vittorie di fila aggiudicandosi il secondo titolo MotoGP nella sua seconda stagione nella massima serie. Nel 2013, anno del suo esordio in Top Class, ha conquistato 4 sigilli consecutivi, mentre nel 2019 è salito sul gradino più alto del podio per cinque volte.
Nell’olimpo dei big non poteva certo mancare Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, ritiratosi dalle corse motociclistiche nella passata stagione. Nota è la storia del Dottore che ha saputo non solo affermarsi come fuoriclasse ma anche come personaggio carismatico all’interno del paddock e su questo ancora non ha trovato eredi. Nel 2002 il campione di Tavullia ha vinto sette volte consecutive in sella alla Honda. Nel 2004 e nel 2008 ha vinto cinque volte di fila con la Yamaha.
Pecco Bagnaia ad Aragon ha un’occasione d’oro per festeggiare. In caso di quinta vittoria consecutiva potrebbe distaccare Jorge Lorenzo e avvicinarsi al maestro Valentino Rossi. Inoltre un successo gli consentirebbe di avvicinarsi ulteriormente in classifica al leader Fabio Quartararo, che al MotorLand potrebbe accusare ancora qualche problema per via del layout poco favorevole al binomio pilota-M1.
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…