Fabio Quartararo (Foto LaPresse)
Quartararo subito out nella corsa MotoGP ad Aragon: fatale un contatto con Marquez. Brutta tegola per il pilota Yamaha.
Colpo di scena clamoroso all’inizio della gara MotoGP del Gran Premio di Aragon. Fabio Quartararo ha dovuto ritirarsi già nel primo giro a causa di un contatto con Marc Marquez.
Il pilota della Honda ha perso la sua RC213V ed è stato centrato dal campione del mondo in carica. Successivamente lo spagnolo ha avuto un contatto anche con Takaaki Nakagami, che a sua volta è caduto e ha dovuto dire addio alla gara.
L’otto volte campione del mondo è poi rientrato al box perché la moto era danneggiata e non era possibile proseguire. Un ritorno alle corse assolutamente da dimenticare per Marquez, che aveva fatto un’ottima partenza portandosi dalla tredicesima dalla sesta posizione ma che poi è stato protagonista sfortunato di due episodi negativi.
Lucio Cecchinello, team principal di LCR Honda, ha parlato così a Sky Sport MotoGP dopo che Marc è stato nel box per parlare con Nakagami: “Quando ha avuto l’incidente con Quartararo, un pezzo della carena della Yamaha si è incastrato tra il forcellone e la ruota. Sentiva dello strisciamento, ha chiuso il gas e purtroppo Nakagami l’ha toccato ed è successo quello che è successo. Per Taka dovrebbe essere tutto ok“.
Quartararo era dolorante dopo il ritiro ed è andato al centro medico per dei controlli. Si attendono aggiornamenti sulle su condizioni fisiche, dovrebbe comunque trattarsi solo di una contusione causata dall’impatto avuto in seguito alla caduta.
CLICCQ QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE MARQUEZ-QUARTARARO
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…