Formula 1

Red Bull, l’annuncio di Horner preoccupa: “È improbabile”

Fin qui la Red Bull è stata dominante e i titoli costruttori e piloti sono ad un passo, ma Christian Horner ha qualche dubbio sul futuro.

Dopo un avvio di stagione difficile, la Red Bull si è imposta ampiamente sulle avversarie lasciando pochi sprazzi di luce anche ad una Ferrari tornata competitiva dopo le delusioni degli anni scorsi.

Christian Horner (Foto: LaPresse)

Max Verstappen, in particolare, si è confermato ancora una volta un fenomeno assoluto al volante della RB18 vincendo 11 gare su 16 finora disputate. Peraltro, il pilota olandese ha stracciato anche il compagno di squadra Sergio Perez che, nonostante guidi la sua stessa monoposto, ha collezionato soltanto un successo.

Ma l’apporto del messicano è comunque stato importante ai fini del campionato costruttori, dove il team di Milton Keynes si trova al comando con 139 punti di vantaggio sulla scuderia di Maranello. Il titolo è quindi ormai ad un passo, così come lo è per lo stesso Verstappen.

Una supremazia, questa della Red Bull e del talento di Hasselt, che quest’anno è stata netta e che pertanto potrebbe porli in una situazione di vantaggio anche nelle prossime stagioni. Tuttavia, Christian Horner non è esattamente dello stesso avviso.

Red Bull, Christian Horner frena gli entusiasmi

Verstappen (Foto: LaPresse)

In particolare, il team principal della scuderia anglo-austriaca non è sicuro che l’egemonia di quest’anno possa ripetersi anche nei prossimi per due motivi principali, che hanno un nome ben preciso: Ferrari e Mercedes. “Un ampio dominio della Red Bull nei prossimi anni è improbabile – sostiene il team principal –. Abbiamo appena trascorso un anno meraviglioso, ricco di successi e di soddisfazioni, ma la Ferrari è molto veloce e la Mercedes si sta rimettendo in corsa“.

Dunque, questa l’opinione del numero uno della Red Bull che, nonostante possa essere soddisfatto del gran lavoro svolto dal suo team in questa stagione, mantiene la guardia alta. “La squadra si sta esprimendo ad un livello molto alto, però credo che ci sarà un grande equilibrio, già a partire dall’anno prossimo” riporta Motorionline.com.

Per il team, intanto, c’è da pensare al Gran Premio di Singapore dove Max potrebbe già laurearsi campione del mondo per la seconda volta in carriera con cinque gran premi di anticipo. L’appuntamento è in programma nel weekend del 2 ottobre.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

9 ore ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

5 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

5 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

5 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

7 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago