Auto

Audi TT, un grande classico che si rinnova: la nuova edizione limitata

Da quasi 25 anni, Audi TT è un’icona del. Ora, la nuova Iconic Edition accentua le caratteristiche del modello, in una versione limitata

L’Audi TT è un vero e proprio mito degli ultimi due decenni. Una classica coupé sportiva che ha fatto letteralmente la storia. La sportiva tedesca ha segnato un successo straordinario, soprattutto perché si presentava come un coupé a tutti gli effetti ma alla portata di tutti. Arrivata nel 1998, oggi celebra i suoi quasi 25 anni con un nuovo modello d’eccezione, a tiratura limitata. Arriva l’Audi TT Rs Coupé Iconic Edition, realizzata a tiratura limitata in 100 esemplari per l’Europa.

Nuova Audi TT: un grande classico che si rinnova (press)

Le caratteristiche dello storico modello sono ora accentuate in questa edizione limitata Iconic Edition che presenta particolari elementi di design interni ed esterni al DNA sportivo della versione RS. Questa presenta un pluripremiato motore a 5 cilindri 2.5 TFSI da 400 CV. Non manca un kit aerodinamico dedicato, per una linea accattivante e in linea con l’ultimo family style di Audi. Le finiture esterne sono in total black e interni bicolore in pelle e Alcantara. Il motore offre 5 cilindri 2.5 TFSI: 400 CV, 480 Nm di coppia e un sound inconfondibile con la sequenza di accensione irregolare 1-2-4-5-3.

Nuova Audi TT: l’iconic Edition celebra la storia della famosa coupé

(press)

La nuova TT sarà presentata a tiratura limitata in 100 esemplari tutti numerati. La nuova Audi raggiungerà l’Italia nel corso del primo semestre 2023. Particolare anche il colore, con il suggestivo grigio Nardò, ispirato al mitico circuito italiano. Fu lì che le prime Audi RS percorsero i primi chilometri nelle fasi di test. Non manca nemmeno la finitura total black della griglia anteriore. Nera anche la scritta “quattro” in stile titanio opaco. In nero lucido sono pure le minigonne nella loro parte inferiore, gli anelli tipici della casa, la denominazione del modello e le calotte dei retrovisori laterali. Non mancano i cerchi in lega da 20 pollici a 7 razze. Anche questi sono in nero lucido. Si intravedono parzialmente le pinze freno di colore nero, mentre i finestrini di dietro, dall’andamento triangolare, presentano l’evocativa scritta “iconic edition”, che completa questo modello esclusivo.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 settimana ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 settimana ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 settimana ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 settimana ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 settimana ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 settimana ago