Auto

Audi TT, un grande classico che si rinnova: la nuova edizione limitata

Da quasi 25 anni, Audi TT è un’icona del. Ora, la nuova Iconic Edition accentua le caratteristiche del modello, in una versione limitata

L’Audi TT è un vero e proprio mito degli ultimi due decenni. Una classica coupé sportiva che ha fatto letteralmente la storia. La sportiva tedesca ha segnato un successo straordinario, soprattutto perché si presentava come un coupé a tutti gli effetti ma alla portata di tutti. Arrivata nel 1998, oggi celebra i suoi quasi 25 anni con un nuovo modello d’eccezione, a tiratura limitata. Arriva l’Audi TT Rs Coupé Iconic Edition, realizzata a tiratura limitata in 100 esemplari per l’Europa.

Nuova Audi TT: un grande classico che si rinnova (press)

Le caratteristiche dello storico modello sono ora accentuate in questa edizione limitata Iconic Edition che presenta particolari elementi di design interni ed esterni al DNA sportivo della versione RS. Questa presenta un pluripremiato motore a 5 cilindri 2.5 TFSI da 400 CV. Non manca un kit aerodinamico dedicato, per una linea accattivante e in linea con l’ultimo family style di Audi. Le finiture esterne sono in total black e interni bicolore in pelle e Alcantara. Il motore offre 5 cilindri 2.5 TFSI: 400 CV, 480 Nm di coppia e un sound inconfondibile con la sequenza di accensione irregolare 1-2-4-5-3.

Nuova Audi TT: l’iconic Edition celebra la storia della famosa coupé

(press)

La nuova TT sarà presentata a tiratura limitata in 100 esemplari tutti numerati. La nuova Audi raggiungerà l’Italia nel corso del primo semestre 2023. Particolare anche il colore, con il suggestivo grigio Nardò, ispirato al mitico circuito italiano. Fu lì che le prime Audi RS percorsero i primi chilometri nelle fasi di test. Non manca nemmeno la finitura total black della griglia anteriore. Nera anche la scritta “quattro” in stile titanio opaco. In nero lucido sono pure le minigonne nella loro parte inferiore, gli anelli tipici della casa, la denominazione del modello e le calotte dei retrovisori laterali. Non mancano i cerchi in lega da 20 pollici a 7 razze. Anche questi sono in nero lucido. Si intravedono parzialmente le pinze freno di colore nero, mentre i finestrini di dietro, dall’andamento triangolare, presentano l’evocativa scritta “iconic edition”, che completa questo modello esclusivo.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago