Auto più vendute in Italia a settembre, una certezza al primo posto: la top ten (Ansa)
Le Auto più vendute in Italia nel mese di settembre confermano il dominio della Fiat Panda: la classifica delle migliori dieci
Il mese di settembre ha fatto registrare un positivo dato sulle immatricolazioni. Finalmente, dopo anni di segno “meno”, le vendite sono finalmente risalite anche in Italia. +5.4% rispetto allo stesse mese del 2021, in pratica 110.976 contro 105.318. Come al solito spiccano i risultati dei marchi “premium”, vale a dire delle grandi case.
Ad esempio, Audi ha fatto registrare un’impennata del + 65.84% e Mercedes del +58.02%. Tuttavia tra le vetture più vendute in Italia spicca l’instancabile Fiat Panda, che rimane saldamente al primo posto e si conferma l’auto più amata e cercata. Podio tutto tricolore che si completa con la Lancia Ypsilon, altro modello che resiste agli anni, e un altro classico, la Fiat 500. Scambio di posizioni rispetto al mese scorso tra la seconda e la terza. Nella top ten delle immatricolazioni c’è una new entry, è l’apprezzata Toyota Aygo X, mentre si rivedono nelle prime dieci posizioni la Renault Clio e la Captur, a discapito di Peugeot 208, Volkswagen T-Roc e DR 5.0, che escono dalla graduatoria. Per quanto riguarda le case, al primo posto rimane salda la fiat, mentre Toyota fa registrare un significativo sorpasso sulla Ford. Lancia, invece, esce dalle prime dieci posizioni: al posto entra la Mercedes, che si posiziona direttamente alla settima posizione in classifica.
Intoccabile il primo posto in classifica della Fiat Panda, che quasi triplica gli esemplari immatricolari rispetto alla seconda posizionata, la Lancia Ypsilon. Più di 8mila vetture per la Panda, mentre la Ypsilon (si aspetta la nuova versione) si ferma a 3.703. Molto vicina la Fiat 500, che si colloca al terzo posto. Più distaccata la Citroen C3, che conquista comunque un buon quarto posto in graduatoria. Per quanto riguarda i marchi, Fiat raddoppia o quasi rispetto a Volkswagen, che ottiene un buon secondo posto. Ma Toyota, salita al terzo, è vicinissima.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…