Formula 1

Red Bull, festa con ‘sgarbo’ alla Ferrari: Verstappen lo farà davvero

La Red Bull e Verstappen sono pronti a festeggiare il Mondiale vinto: ‘sgarbo’ alla Ferrari, Max lo farà davvero

Festa Red Bull in Giappone, festa Verstappen a casa della Honda. Come sperato il pilota olandese si è laureato campione del mondo nel GP nipponico e lo ha fatto al termine di una gara che non può essere definita normale.

Festa Red Bull © LaPresse

Una domenica particolare con la pioggia, la bandiera rossa, la gara dimezzata ma non il punteggio quando tutti, invece, pensavano che lo fosse. Alla fine, forse senza neanche accorgersene, Verstappen ha bissato il titolo dello scorso anno ed ora può godersi la festa per il successo mondiale. Una festa con tanto di ‘sgarbo’ alla Ferrari o almeno con un gesto che potrebbe non essere visto con buon occhio dai tifosi della rossa.

Già perché la Red Bull ha deciso di ‘profanare’ un luogo sacro per ogni ferrarista e ci sarà proprio Verstappen a farlo. Di cosa si parla? Ma dell’autodromo di Imola che presterà il suo tracciato alla monoposto austriaca per fare festa.

Red Bull, festa a Imola con Verstappen

Verstappen © LaPresse

Stando a quanto riportato da ‘Autosprint’, infatti, la Red Bull farà uno shooting a Imola per realizzare delle immagini celebrative del successo mondiale di Verstappen. L’olandese sarà sul circuito mercoledì 12 ottobre: arriverà in elicottero e si metterà subito al volante della sua vettura.

Nessun test, ovviamente, ma una mattinata da dedicare a celebrare in maniera degna il titolo conquistato in Giappone. Ed allora Verstappen a Imola si presterà a fotografi e cameramen per un video che servirà a imprimere ancora di più nella mente l’impresa del campione del mondo. Il tutto sarà fatto lontano da occhi indiscreti visto che le riprese saranno a porte chiuse. Certo una scelta che in qualche modo sorprende visto che Imola è la pista di ‘casa’ per la Ferrari. Una sorta di ‘sgarbo’ che magari provocherà qualche reazione particolare tra i tifosi ma non certo agli uomini della scuderia di Maranello. Che magari staranno già lavorando per provare a vincere il titolo il prossimo anno. E chissà dove andare a festeggiarlo.

Bruno De Santis

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago