Moto

Vespa GTS, il nuovo modello del “Vespone”: è il più potente di sempre

La Piaggio ha svelato la nuova Vespa GTS, disponibile in quattro versioni diverse e nelle motorizzazioni 125 e 300. Tutti i dettagli.

Grazie al suo inconfondibile design e le sue caratteristiche di scooter agile e pratico in ogni contesto, la Vespa è diventata un’autentica icona globale e continua a scrivere nuovi capitoli della sua lunghissima storia.

(Piaggio Media Press)

E a distanza di quattro anni dal lancio dell’ultimo modello, è tornata la Vespa GTS in una nuova edizione profondamente aggiornata sotto ogni profilo che raccoglie l’eredità del mitico “Vespone”. Tante le novità introdotte rispetto alla generazione precedente, a partire dall’elettronica e dalla tecnologia che aumentano comfort e sicurezza. Inoltre, la Piaggio ha ampliato l’offerta sia in termini di allestimenti che di motorizzazioni. Ma anche di personalizzazioni, con ben 14 diverse colorazioni disponibili.

Si tratta dell’ennesimo capitolo iniziata ormai oltre 75 anni fa, con l’avvento della prima Vespa che ben presto divenne uno dei prodotti di maggior successo dell’azienda di Pontedera e dell’intero Made in Italy.

Nuova Vespa GTS, caratteristiche e prezzo

(Piaggio media press)

Dunque, la nuova GTS è offerta in quattro versioni differenti, ciascuna contraddistinta da caratteristiche ben definite. C’è la GTS standard, più classica, la GTS Super che Piaggio definisce “contemporanea”, la variante più sportiva della GTS SuperSport e la “ipertecnologica” GTS SuperTech.

Tutte queste versioni sono disponibili nelle motorizzazioni 125, con l’ormai tradizionale monocilindrico i-get, e 300 con propulsore hpe (High Performance Engine), una delle più recenti tecnologie sviluppate dal Gruppo Piaggio in grado di erogare oltre 23 cv di potenza, che lo rende il motore più potente nella storia della Vespa.

La scocca, invece, è realizzata in acciaio che, specifica l’azienda, è un materiale sostenibile e quindi riciclabile al 100%. Novità anche per quanto riguarda le sospensioni, con l’introduzione di un nuovo sistema, abbinato al tradizionale schema monobraccio, che garantisce più comfort, stabilità e maneggevolezza.

Nuova è altresì la sella della Vespa GTS, più confortevole anche per il passeggero. Inoltre, lo stesso modello è equipaggiato con sistema keyless, per svolgere tutte le operazioni come accensione e apertura della sella in tutta praticità, display TFT a colori per la SuperTech e nuova strumentazione per le altre versioni, e sistema di connettività Vespa Mia di serie per SuperSport e SuperTech e disponibile come optional per le altre versioni.

La nuova Vespa GTS è già acquistabile presso tutti i rivenditori autorizzati del Gruppo Piaggio, ad un prezzo di partenza di 5.999 euro per le 125 e di 6.999 euro per le 300.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

12 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

16 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago