MotorSport

Victor Steeman, una tragedia agghiacciante: morta anche la madre del pilota

Una tragedia che si unisce a tragedia: dopo il decesso di Victor Steeman per un incidente in pista, anche la mamma è morta 

Contro natura, un dolore troppo forte per riuscire ad andare avanti. Per un genitore perdere un figlio è qualcosa di inimmaginabile e Flora van Limbeek non ha retto al terribile dolore.

Victor Steeman (Facebook)

Lei è la mamma di Victor Steeman, pilota olandese, deceduto dopo il terribile incidente avvenuto a Portimao nel Mondiale Supersport 300. Un impatto terribile che non ha lasciato scampo al 22enne, deceduto dopo due giorni di lotta tra la vita e la morte.

Per la mamma un dolore troppo grande da sopportare e così, a due giorni dal decesso del figlio, anche il cuore di Flora van Limbeek ha smesso di battere. Arresto cardiaco e inutili i soccorsi, allertati con tempestività dal marito Willem. La donna non è riuscita la morte del figlio, il suo cuore è stato spezzato dal terribile lutto.

Un incidente che ha scosso l’ambiente del motociclismo quello di Steeman che arriva a poco più di un anno dalla morte di un altro pilota nella stessa categoria. A settembre 2021 Dean Berta Vinales perse la vita in un incidente molto simile a quello dello scorso 11 ottobre.

Steeman, dolore troppo forte: muore anche la mamma

MotoGP a Portimao © LaPresse

A Portimao, durante gara-1, Steeman aveva perso il controllo della sua moto in curva 14, dopo pochi giorni dallo start. Dopo essere caduto, il 22enne era stato centrato in pieno dalla moto guidata da José Luis Perez Gonzalez.

Un impatto devastante che non ha lasciato campo a Steeman. Immediatamente soccorso, l’olandese è stato trasportato all’ospedale di Faro in elicottero. Arrivato in codice rosso per un forte trauma cranico, inutile sono state le cure cui è stato sottoposto. Nonostante il drenaggio effettuato immediatamente per ridurre l’ematoma alla testa, le sue condizioni erano apparse subito disperate. Dopo due giorni è arrivata l’ufficialità del decesso con la famiglia che ha deciso di donare gli organi per salvare la vita di altre persone. Un atto di amore che non è bastato per lenire il dolore. Giorni terribili per Flora van Limbeek che non ha retto e ha raggiunto l’amato Victor.

Bruno De Santis

Recent Posts

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

23 minuti ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

1 ora ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

3 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

13 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

19 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

21 ore ago