Moto GP

MotoGP Malesia: orari Prove, Qualifiche e Gara (21-23 ottobre)

Programma e orari del GP della Malesia 2022. Penultimo round del Motomondiale, in ballo il titolo iridato.

Il Motomondiale approda in Malesia a distanza di meno di una settimana dalla tappa australiana. Nell’ultimo round di Phillip Island abbiamo assistito al ribaltamento della leadership del campionato, con Pecco Bagnaia che per la prima volta in questa stagione si porta al comando con un vantaggio di 14 punti sul campione in carica Fabio Quartararo, autore di una caduta che lo ha costretto al ritiro.

Gran Premio di MotoGP (foto Ansa)

Negli ultimi due weekend di gara Quartararo non ha incassato punti, un doppio ko che potrebbe costargli caro per la corsa al titolo iridato. Il circuito di Sepang sulla carta è favorevole alle Ducati, che possono sfruttare i due lunghi rettilinei e la staccata per tenere dietro il fuoriclasse della Yamaha. Più difficile, invece, la risalita di Aleix Espargarò, anche lui alle prese con eventi sfortunati e problemi tecnici che hanno compromesso il suo sprint finale.

Il programma del weekend in Malesia

Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia (Ansa Foto)

Nel GP di Malesia l’attenzione sarà puntata soprattutto sulla sfida tra i due contendenti al trono della MotoGP, ma occhi puntati anche su Marc Marquez, in grande progressione dopo il ritorno ad Aragon. Pole position e 4° posto a Motegi, 5° in Thailandia, secondo posto a Phillip Island. A Sepang vanta già tre vittorie e c’è curiosità per capire se sarà subito in grado di vederlo sul gradino più alto del podio o se dovremo attendere il prossimo campionato per riportarsi al vertice.

Il GP della Malesia 2022 andrà in scena dal 21 al 23 ottobre e sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport MotoGP e in streaming su NowTV e SkyGO. I non abbonati all’emittente satellitare potranno godersi qualifiche (sabato dalle ore 10:00 in Italia) e gare (domenica dalle 11:15) in differita su TV8. Dopo gli orari “estremi” del weekend australiano, stavolta i fan italiani della MotoGP potranno prendersela un po’ più comoda al mattino.

Venerdì 21 ottobre

03:00-03:50 Moto3 Prove Libere1

03:55-04:35 Moto2 Prove Libere1

04:50-05:35 MotoGP Prove Libere1

07:15-07:55 Moto3 Prove Libere2

08:10-08:50 Moto2 Prove Libere2

09:05-09:50 MotoGP Prove Libere2

Sabato 22 ottobre

03:00-03:40 Moto3 Prove Libere3

03:55-04:35 Moto2 Prove Libere3

04:50-05:35 MotoGP Prove Libere3

06:35-07:15 Moto3 Qualifiche

07:30-08:10 Moto2 Qualifiche

08:25-08:55 MotoGP Prove Libere3

09:05-09:45 MotoGP Qualifiche

Domenica 23 ottobre

04:00-04:10 Moto3 Warm Up

04:20-04:30 Moto2 Warm Up

04:40-05:00 MotoGP Warm Up

06:00 Moto3 Gara

07:20 Moto2 Gara

09:00 MotoGP Gara

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

8 minuti ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

2 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

5 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

6 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

8 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

18 ore ago