Vuoi acquistare un'Auto nuova, tornano gli incentivi: i modelli che puoi comprare (Ansa)
Incentivi auto, dal 2 novembre al via i nuovi bonus. Fino a 7.500 euro di sconto sulle elettriche. I modelli che si possono acquistare
Arriva una buona notizia per tutti coloro che vogliono comprare un’auto nuova: tornano i bonus statali dedicati a chi ha un reddito inferiore a 30mila euro all’anno e alle aziende di noleggio.
Si tratta degli incentivi che portano, di fatto, un cospiscuo sconto sul prezzo finale della vettura. Questi saranno disponibili dal prossimo 2 novembre, e ammonteranno a un massimo di 7.500 euro di scontro sulle vetture elettriche. Le novità di questo nuovo giro di bonus riguarda i cittadini con reddito inferiore a 30mila euro l’anno, che potranno avere un incremento del 50% dei contributi previsti fino ad oggi dalla legge. Anche le aziende di noleggio potranno acquistare vetture sfruttando gli incentivi, mentre secondo quanto dichiarato dal ministero dello Sviluppo Economico al sito di Corriere Motori, i contributi per le infrastrutture di ricarica domestica, inizialmente previsti, arriveranno in un secondo momento con un provvedimento attuativo specifico.
Per le fascia con emissioni 0-20 grammi di CO2 per chilometro (vale a dire la maggior parte delle elettriche), gli importi degli incentivi arrivano ora a 7.500 euro con rottamazione. Questa deve essere di una macchina fino a Euro 5. Senza rottamazione il bonus è di 4.500 euro. Il prezzo della vettura acquistata deve essere comunque inferiore a 35.000 euro Iva esclusa. Per le macchine con emissioni di CO2 comprese tra 21 e 60 grammi per km (la maggioranza delle ibride plug-in), si può arrivare a uno sconto di 6.000 euro con rottamazione. Senza rottamazione questo sarà di 3.000 euro. Il prezzo di listino non deve essere superiore a 45.000 euro Iva esclusa, altrimenti gli sconti non saranno applicabili.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…