Fernando Alonso (Foto: LaPresse)
Colpo di scena al Gran Premio di Austin dove c’è stato un violento incidente tra Fernando Alonso e Lance Stroll. La dinamica.
Dopo il ritiro in avvio di gara di Carlos Sainz, altro colpo di scena al Gran Premio degli Stati Uniti. Al 23° giro Fernando Alonso e Lance Stroll sono venuti a contatto sul rettilineo innescando una carambola che, per fortuna, non ha provocato conseguenze gravi sui piloti.
Fernando Alonso (Foto: LaPresse)
Ad avere la peggio il pilota canadese che è stato costretto al ritiro, mentre lo spagnolo, dopo aver toccato la macchina dell’avversario, è riuscito a proseguire fino ai box e a ripartire.
Tutto si è svolto in pochi secondi. Alonso prende la scia a Stroll, si accosta per tentare il sorpasso, ma ecco che si vede tagliare la strada. La sua monoposto si impenna e avanza a gran velocità con il solo posteriore a terra per diversi metri. Poi l’impatto sulle barriere con il lato sinistro e il rientro per il pit stop.
Molto peggio è andata per il pilota dell’Aston Martin che, dopo la carambola, si è ritrovato a centro pista con l’auto seriamente danneggiata. Ritiro inevitabile per lui e rammarico per una gara che sarebbe potuta valere dei punti per il team.
Per vedere il video dell’incidente tra Alonso e Stroll – CLICCA QUI
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…