Fuori Giri

Baglietto T60, lo yacht per miliardari: ha una particolarità che stupisce

Il Baglietto T60, uno yacht da miliardari con una particolarità che lascia veramente a bocca aperta: le caratteristiche da lusso

Non è ancora nato ma già fa parlare di sé. Per vederlo in mare bisognerà attendere ancora qualche anno, precisamente il 2025, ma Baglietto T60, ultimo nato dell’azienda spezzina, è pronto a prendersi la scena fin da subito.

Baglietto T60 (Screen youtube)

Il progetto è firmato da Francesco Paskowski ed è stato presentato durante l’ultimo Monaco Yachting Show 2022. Come detto l’ultimo yacht di casa Baglietto sarà pronto ne 2025 e rappresenta l’evoluzione del T52. Lungo sessanta metri, è caratterizzato da un design con linee morbide.

Un aspetto più di altri rappresenta al meglio la particolarità di questo progetto: a bordo del Baglietto T60 non esiste distinzione tra dentro e fuori, mare e terra. Questo grazie alla presenza di ampie vetrate, a tutta altezza, che possono anche scomparire andando a creare un unico ambiente completamente aperto. Proprio la possibilità di godere di ambienti fluidi fa del Baglietto T60 uno yacht unico e incuriosisce senza ancora poterlo ammirare in mare.

Baglietto T60, le caratteristiche di uno yacht per miliardari

Baglietto (Screen Youtube)

A bordo trova spazio una suite armatoriale alla quale si può accedere attraverso un’ascensore di cristallo. La camera presenta una zona notte con bagno privato, un salotto e un terrazzino che si può utilizzare anche durante la navigazione. Per gli ospiti, invece, sono presenti quattro cabine: due cabine vip e due guest che trovano spazio nel ponte inferiore. Lì dove, a prua, c’è spazio anche per sei cabine destinato agli undici membri dell’equipaggio. Il comandante, invece, gode di una stanza dislocata sul ponte superiore.

Sullo yacht Baglietto T60 c’è anche spazio per una zona beach lounge di 60 metri quadrati con una piscina in marmo a pelo d’acqua. Immancabile la pista di atterraggio per elicotteri, così come l’area pranzo presente sul ponte superiore e la terrazza prendisole con vasca idromassaggio e vista mare. La motorizzazione è rappresentata da due CAT C32 Acert che consentono alla yacht di viaggiare ad una velocità da crociera di 12 nodi e di toccare una velocità massima di 16 nodi. Il prezzo, trattandosi di uno yacht non ancora nato, non è noto ma di certo sarà uno yacht per soli miliardari.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 mese ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 mese ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 mese ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 mesi ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 mesi ago