Fuori Giri

Baglietto T60, lo yacht per miliardari: ha una particolarità che stupisce

Il Baglietto T60, uno yacht da miliardari con una particolarità che lascia veramente a bocca aperta: le caratteristiche da lusso

Non è ancora nato ma già fa parlare di sé. Per vederlo in mare bisognerà attendere ancora qualche anno, precisamente il 2025, ma Baglietto T60, ultimo nato dell’azienda spezzina, è pronto a prendersi la scena fin da subito.

Baglietto T60 (Screen youtube)

Il progetto è firmato da Francesco Paskowski ed è stato presentato durante l’ultimo Monaco Yachting Show 2022. Come detto l’ultimo yacht di casa Baglietto sarà pronto ne 2025 e rappresenta l’evoluzione del T52. Lungo sessanta metri, è caratterizzato da un design con linee morbide.

Un aspetto più di altri rappresenta al meglio la particolarità di questo progetto: a bordo del Baglietto T60 non esiste distinzione tra dentro e fuori, mare e terra. Questo grazie alla presenza di ampie vetrate, a tutta altezza, che possono anche scomparire andando a creare un unico ambiente completamente aperto. Proprio la possibilità di godere di ambienti fluidi fa del Baglietto T60 uno yacht unico e incuriosisce senza ancora poterlo ammirare in mare.

Baglietto T60, le caratteristiche di uno yacht per miliardari

Baglietto (Screen Youtube)

A bordo trova spazio una suite armatoriale alla quale si può accedere attraverso un’ascensore di cristallo. La camera presenta una zona notte con bagno privato, un salotto e un terrazzino che si può utilizzare anche durante la navigazione. Per gli ospiti, invece, sono presenti quattro cabine: due cabine vip e due guest che trovano spazio nel ponte inferiore. Lì dove, a prua, c’è spazio anche per sei cabine destinato agli undici membri dell’equipaggio. Il comandante, invece, gode di una stanza dislocata sul ponte superiore.

Sullo yacht Baglietto T60 c’è anche spazio per una zona beach lounge di 60 metri quadrati con una piscina in marmo a pelo d’acqua. Immancabile la pista di atterraggio per elicotteri, così come l’area pranzo presente sul ponte superiore e la terrazza prendisole con vasca idromassaggio e vista mare. La motorizzazione è rappresentata da due CAT C32 Acert che consentono alla yacht di viaggiare ad una velocità da crociera di 12 nodi e di toccare una velocità massima di 16 nodi. Il prezzo, trattandosi di uno yacht non ancora nato, non è noto ma di certo sarà uno yacht per soli miliardari.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 settimana ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 settimana ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago