Auto

Una Lancia Delta speciale: così non si era mai vista, il motivo è lampante – Foto

Una Lancia Delta speciale non era mai stata vista così: il motivo è davvero pazzesco, i fan sono in visibilio

Se non è possibile avere la versione originale, anche per evidenti problemi di costo, almeno si può acquistare il modellino in mattoncini Lego. Dev’essere questo – pressappoco – il pensiero di chi ha deciso di investire nel modellino della Lancia Delta Futurista realizzata, appunto, con i celebri mattoncini famosi in tutto il mondo.

Lancia Delta Futurista kit Lego (automobiliamos.it)

D’altronde c’è da evidenziare come si tratti di un modello davvero unico nel suo genere; realizzato da Automobili Amos nel 2018, è il restomod delle celebre vettura sportiva della Lancia, prodotta dal 1977 al 1993 ed ancora oggi icona amatissima ed indimenticata dai puristi del marchio italiano.

La Lancia Delta Futurista, per chi non lo ricordasse, è una vera e propria belva con 330 cavalli di potenza, centralina ed intercooler modificati ed una carrozzeria realizzata in fibra di carbonio. Una limited edition realizzata in appena 20 esemplari ma dal prezzo decisamente proibitivo, di ben 300mila euro.

L’alternativa è quindi “dotarsi” di una Lancia Delta Futurista in miniatura, avendo anche l’opportunità di costruirsela da soli. E così Zeta Racing ha firmato, con la collaborazione di Amos Automobili che ha realizzato il restomod della Delta, il kit Lego apposito proprio per ricostruire la vettura sportiva.

Lancia Delta Futurista, il modellino Lego

Lancia Delta Futurista kit Lego (automobiliamos.it)

Per realizzare la Delta Futurista, però, bisogna armarsi di grande pazienza e soprattutto avere una gran quantità di tempo libero; il kit, infatti, contiene più di 4mila pezzi, 4.379 per la precisione.

Una scelta necessaria, considerato come il kit ripoponga davvero in maniera fedele la vettura originale, quasi impressionante, a partire dagli interni, curati nei minimi particolari, fino alle sospensioni, impianto frenante e naturalmente il motore, con il cofano anteriore apribile. Ed il modellino non è certo in miniatura, considerato come la scala sia 1:8, il che sta a significare come ogni centimetro del modellino corrisponde a ben otto dell’esemplare reale.

Il kit è possibile acquistarlo direttamente sul sito di Automobili Amos ma non mancano le brutte notizie; tutti quelli disponibili, infatti, sono già stati ordinati e venduti andando, così, sold out. Peraltro il prezzo dell’intero kit non è certo economico; ha infatti un costo di ben mille euro.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

4 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

11 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

5 giorni ago