Auto

Una Ferrari pazzesca da Mansory: la livrea non passa inosservata e che velocità

Il tuner Mansory ha svelato la propria reinterpretazione della Ferrari Roma, aggiornata sia sul piano estetico che tecnico.

La Ferrari è una delle Case automobilistiche più prestigiose al mondo e questo è un dato di fatto. Con le sue Auto esclusive e veloci ha appassionato intere generazioni di automobilisti e alcune di esse sono tuttora ricercate e ambite dai collezionisti che arrivano a spendere cifre esorbitanti pur di accaparrarseli.

Una Ferrari Roma (Ansa Foto)

Ora, il marchio del Cavallino Rampante è in una nuova fase e tra i più recenti modelli introdotti sul mercato c’è la Ferrari Roma. Si tratta di un modello dallo stile inconfondibile, ispirato alla Dolce Vita italiana, e che presenta un motore V8 da 3,9 litri che eroga 630 cv di potenza e 760 Nm. Perciò, le sue prestazioni sono elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima che supera i 320 orari.

Insomma, la Roma è un autentico bolide, ma per Mansory, forse, non era abbastanza e così ha deciso di fornire la sua reinterpretazione modificandola ampiamente con una serie di interventi che hanno interessato estetica e tecnica. Risultato: una vettura più sportiva che mai sia fuori che dentro.

La Ferrari Roma diventa “Mansory Tempesta Verde”

In particolare, il tuner tedesco ha aggiornato la Roma con un body kit in fibra di carbonio che comprende nuovi spoiler, parafanghi, minigonne, prese d’aria e alettone posteriore. Nuovi anche pneumatici e cerchi, con quest’ultimi di colore nero. Il tutto è abbinato ad una livrea bicolore verde-bianco. Gli stessi colori si ritrovano poi anche all’interno, dove spiccano altresì diversi tricolore italiani su plancia centrale e sedili.

Ma è forse sotto al cofano che si nascondono gli aggiornamenti più significativi. Infatti, attraverso modifiche specifiche, l’output del V8 della Roma aumenta sensibilmente: 80 cv in più per un potenza complessiva di 710 cv e 105 Nm in più che portano la coppia massima a 865 Nm. Questo aumento delle specifiche si traduce quindi in un conseguente miglioramento delle prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi (-0,3 decimi rispetto alla Roma di serie) e velocità di picco di 332 km/h (+12 km/h).

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago