Auto

Nuova Toyota Corolla, la gamma per il 2023: caratteristiche e prezzi

Toyota annuncia i listini della nuova gamma corolla per il 2023: le caratteristiche e i prezzi del modello di successo della casa giapponese

La Toyota Corolla è uno dei modelli di maggior successo della casa giapponese: al vertice nelle vendite di tutto il mondo, si prepara a tornare nel 2023 con la nuova gamma. Cambiano stile, tecnologia e prestazioni. La versione in arrivo si caratterizza per il motore Full Hybrid-Electric, arrivato ormai alla quinta generazione.

Nuova Toyota Corolla, la gamma per il 2023: caratteristiche e prezzi (press)

Le consegne partiranno da marzo, con prezzi da 28.500 euro a salire. La Corolla resta l’auto più venduta al mondo della storia e torna nella nuova versione per consolidare il suo ruolo di modello di riferimento della casa giapponese non solo in Europa, ma nel mondo. A partire da marzo 2023 saranno disponibili i motori Full Hybrid-Electric da 1,8 e 2,0 litri. Tutti e due beneficiano di modifiche importanti sia per il propulsore termico che per quello elettrico.

Tutti e due puntano a migliorare l’esperienza di guida con potenza maggiorata. Si arriva a 140 cavalli per la 1,8 e 196 per la 2,0 – prestazioni e guidabilità evolute. Per quanto riguarda le emissioni di CO2, queste sono uguali o inferiori (a seconda del motore) rispetto alle versioni attuali. La Power Control Unit (PCU) e il transaxle sono state ridisegnate, in modo che la batteria agli ioni di litio è ora più potente, ma più piccola e e meno pesante.

Toyota Corolla 2023, caratteristiche e prezzi della nuova gamma

Infatti la massa è diminuita fino a 18 kg. La Nuova Corolla offre anche le più recenti tecnologie digitali e multimediali della casa giapponese. Queste sono state progettate per una migliore esperienza del guidatore. All’interno un display multimediale da 10,5 pollici con una grafica in alta definizione e ha uno schermo antiriflesso. Questo permette una eccellente visibilità in tutte le condizioni di luce. Sulla nuova gamma presente pure il display della strumentazione di chi è alla guida, che ora vede un importante miglioramento con il nuovo digital cockpit da 12,3 pollici. Varie le modalità di guida: Casual, Smart, Sport e Tough. La Nuova Corolla sarà disponibile in due allestimenti, Active e GR Sport.

Il retro della Toyota Corolla (press)

Con due varianti di carrozzeria, Hatchback e Touring Sports, e due motorizzazioni Full Hybrid-Electric da 1,8 e 2,0 litri. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova versione sarà proposta con un prezzo di lancio di 28.500 euro, che riguarda la Active Hatchback con motore da 1,8 litri.  Disponibile anche il WeHybrid Bonus da 4.000 euro nel caso di permuta o rottamazione. La versione Touring Sports ha un prezzo di partenza, invece, che parte da 30mila euro al mese a fronte di un WeHybrid Bonus di 3.500 euro.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

4 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago