Auto

Nuova Toyota Corolla, la gamma per il 2023: caratteristiche e prezzi

Toyota annuncia i listini della nuova gamma corolla per il 2023: le caratteristiche e i prezzi del modello di successo della casa giapponese

La Toyota Corolla è uno dei modelli di maggior successo della casa giapponese: al vertice nelle vendite di tutto il mondo, si prepara a tornare nel 2023 con la nuova gamma. Cambiano stile, tecnologia e prestazioni. La versione in arrivo si caratterizza per il motore Full Hybrid-Electric, arrivato ormai alla quinta generazione.

Nuova Toyota Corolla, la gamma per il 2023: caratteristiche e prezzi (press)

Le consegne partiranno da marzo, con prezzi da 28.500 euro a salire. La Corolla resta l’auto più venduta al mondo della storia e torna nella nuova versione per consolidare il suo ruolo di modello di riferimento della casa giapponese non solo in Europa, ma nel mondo. A partire da marzo 2023 saranno disponibili i motori Full Hybrid-Electric da 1,8 e 2,0 litri. Tutti e due beneficiano di modifiche importanti sia per il propulsore termico che per quello elettrico.

Tutti e due puntano a migliorare l’esperienza di guida con potenza maggiorata. Si arriva a 140 cavalli per la 1,8 e 196 per la 2,0 – prestazioni e guidabilità evolute. Per quanto riguarda le emissioni di CO2, queste sono uguali o inferiori (a seconda del motore) rispetto alle versioni attuali. La Power Control Unit (PCU) e il transaxle sono state ridisegnate, in modo che la batteria agli ioni di litio è ora più potente, ma più piccola e e meno pesante.

Toyota Corolla 2023, caratteristiche e prezzi della nuova gamma

Infatti la massa è diminuita fino a 18 kg. La Nuova Corolla offre anche le più recenti tecnologie digitali e multimediali della casa giapponese. Queste sono state progettate per una migliore esperienza del guidatore. All’interno un display multimediale da 10,5 pollici con una grafica in alta definizione e ha uno schermo antiriflesso. Questo permette una eccellente visibilità in tutte le condizioni di luce. Sulla nuova gamma presente pure il display della strumentazione di chi è alla guida, che ora vede un importante miglioramento con il nuovo digital cockpit da 12,3 pollici. Varie le modalità di guida: Casual, Smart, Sport e Tough. La Nuova Corolla sarà disponibile in due allestimenti, Active e GR Sport.

Il retro della Toyota Corolla (press)

Con due varianti di carrozzeria, Hatchback e Touring Sports, e due motorizzazioni Full Hybrid-Electric da 1,8 e 2,0 litri. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova versione sarà proposta con un prezzo di lancio di 28.500 euro, che riguarda la Active Hatchback con motore da 1,8 litri.  Disponibile anche il WeHybrid Bonus da 4.000 euro nel caso di permuta o rottamazione. La versione Touring Sports ha un prezzo di partenza, invece, che parte da 30mila euro al mese a fronte di un WeHybrid Bonus di 3.500 euro.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

4 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

11 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

5 giorni ago