Moto GP

Marc Marquez un evento imperdibile per i tfiosi: accadrà il prossimo anno

Marc Marquez è già leggenda: dopo quattro operazioni chirurgiche e otto titoli mondiale, il campione Honda si rivela ai suoi fan.

Lo scorso marzo Amazon ha presentato la serie ‘MotoGP Unlimited‘ per regalare ai fan della classe MotoGP uno sguardo da dietro le quinte di quanto avviene nei box dei fuoriclasse. Non è stato un grande successo, ma adesso Amazon Prime ci riprova con ‘Marc Marquez: All In‘, una docu-serie in cinque episodi in cui si racconta il lungo calvario del fuoriclasse della Honda dall’incidente di Jerez nel luglio 2020 fino al ritorno nel test Irta di Misano all’inizio dell’autunno 2022.

Marc Marquez (foto Ansa)

Nella gara di esordio 2020 a Jerez Marc Marquez ha rimediato un brutto infortunio al braccio destro, costringendolo ad operarsi a Barcellona. Sembrava tutto filare liscio, tanto da ritornare in sella alla sua RC213V a distanza di pochi giorni, ma deve dare forfait. Un semplice infortunio in casa lo ha riportato in sala operatoria, ma un’infezione impedisce la completa guarigione e rende inevitabile un terzo intervento nell’autunno 2020. Dopo aver saltato le prime gare rientra a Portimao, conquista tre vittorie, ma durante un allenamento registra un altro problemi di salute.

Marc Marquez come non l’avete mai visto

Marc Marquez Automotorinews 16-11-2022

Non solo con il braccio destro, ma anche con la diplopia deve fare i conti l’otto volte iridato. Dopo settimane di attesa tutto ritorna alla normalità, ma un nuovo incidente in Indonesia risveglia il problema al nervo ottico che si riassorbe in breve tempo. Ma l’omero prosegue a dare fastidi, l’unica alternativa è ritornare sotto i ferri, nella speranza di riacquisire una normalità di vita oltre che professionale. A giugno vola negli USA e si fa operare per la quarta volta in meno di due anni. Segue un’altra lunga attesa.

‘Marc Márquez: All In’ riassume questo e molto altro, tra confessioni, lacrime, paure e grandi rivelazioni che sarà presentata in anteprima il prossimo febbraio e destinata a 200 paesi in tutto il mondo. “Una strada durissima con un unico obiettivo, tornare ai massimi livelli”, ha scritto sui social il pilota della Repsol Honda.

Voglio tornare in alto, con te, ma se non è con te, troverò la mia vita“, esordisce enfaticamente il talento di Cervera all’inizio del trailer. Tutte le sofferenze, il trasferimento a Madrid èer seguire il piano di riabilitazione e il lavoro per raggiungere un unico obiettivo: tornare ad essere campione del mondo. Prodotto da Fast Brothers in collaborazione con Red Bull Media House, TBS e DORNA, i cinque episodi seguiranno un racconto leggendario che già sta facendo storia.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago