Auto

Marco Polo, il piccolo camper elettrico di Mercedes: ha una caratteristica esclusiva

Mercedes presenta una piccola vettura premium elettrica: la nuova EQT2 offre soluzioni pratiche per gli appassionati di camper

Mercedes presenta il Concept Eqt Marco Polo: una piccola vettura premium completamente elettrica. La nuova Eqt2 offre soluzioni comode e pratiche per gli appassionati di camping.

Marco Polo, il piccolo camper elettrico di Mercedes: ha una caratteristica esclusiva (press)

L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre 2022 alle 14, quando sulla piattaforma online “Mercedes me media” il concept si mostrerà al pubblico. Si tratta di un micro camper, che debutterà ufficialmente nella seconda metà del prossimo anno. Con questo concept, denominato Marco Polo, Mercedes offre un’anteprima di un piccolo camper totalmente elettrico che sarà in vendita al pubblico a partire dal prossimo anno.  Combinando un moderno concetto di guida e un interno camper all’avanguardia, il Concept EQT Marco Polo proponeottimi presupposti.

Soluzione ideale per piacevoli escursioni nel fine settimana. Contemporaneamente è idoneo anche per un uso quotidiano per tutti con la possibilità di togliere tutte le componenti da campeggio con pochi facili passaggi. La nuova EQT inoltre presenta ai clienti privati una novità interessante nel mondo totalmente elettrico di Mercedes-EQ. Il piccolo veicolo premium unisce la versatilità e la capacità equipaggiamento di elevata qualità della Classe T con tutte le caratteristiche positive della trazione totalmente elettrica.

Da Mercedes l’EQT Marco Polo: il piccolo camper elettrico

Un mix ideale, sia per le famiglie, che per gli amanti dello sport. Ma anche per chi vuole passare un fine settimana fuori porta. Questo piccolo camper unisce dimensioni esterne decisamente compatte con grandi e sorprendenti spazi all’interno. E possibile, con la comoda installazione protetta e capace di salvare lo spazio della batteria nel sottoscocca, di utilizzare un baricentro decisamente basso. In questo modo tutte le operazioni pratiche risultano più comode.

Il camper “Vans” di Mercedes (press)

Il piccolo camper offre quasi la stessa comodità della Classe T con alimentazione convenzionale con motore termino. Soprattutto, la piccola vettura è al 100% elettrica, che nasce sulla base della Classe T. Il piccolo camper elettrico, ad esempio, offre una soglia di carico decisamente ridotta, comode porte scorrevoli e i tipici standard Mercedes di comfort, connettività, valore e sicurezza. Una soluzione interessante per chi cerca la compattezza e la comodità del camper in una unica soluzione.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

6 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago