Auto

La Playstation nelle Auto: un brand la vuole tra gli accessori di serie

Infotainment Next Gen è l’accordo tra la casa automobolistica giapponese e Sony, che prevede l’utilizzo di musica, film e anche di PlayStation a bordo delle automobili

Le automobili moderne sono sempre più moderne e tecnologiche. Avanza a grandi passi l’intrattenimento all’interno degli abitacoli. E gli infotainment integrati sono sempre più concreti.

Playstation incorporata in auto, l’originale accordo tra Sony e Honda (press)

Una grossa attrattiva in questo senso è rappresentata dal marco Playstation, vera e propria icona del divertimento digitale. Attrattiva per i giovani, ma anche per gli adulti. L’idea di Honda è di installare una Playstation in ogni automobile, praticamente integrata di serie in ogni vettura e facilmente utilizzabile dai passeggeri. L’originale idea è diventato un accordo tra Sony e Honda, i due colossi giapponesi si sono uniti per sviluppare nuove importanti tecnologie da applicare alle auto del futuro.

Un futuro, però, non così lontano. Si potrà accedere alla enorme libreria di giochi di Playstation, ma anche a musica e film che la console permette di riprodurre. Si tratta di una mossa fortemente attrattiva che potrebbe di fatto segnare una svolta epocale e dare un nuovo inizio al concetto di infotainment di bordo. L’obiettivo è di attrarre i giovani verso il mondo delle automobili Honda.

Playstation incorporata in auto, l’originale accordo tra Sony e Honda

Playstation è sinonimo di videogiochi, e l’idea di averla integrata nella propria auto è stimolante. Il software della console Sony sarebbe integrato nel sistema dell’auto, mentre potrebbe essere sviluppato un hardware dedicato e adatto a essere utilizzato in abitacolo mentre l’auto è in movimento. Ad esempio, si potrebbe giocare a Gran Turismo (il famosissimo gioco di guida) proprio mentre si viaggia. Ovviamente col guidatore concentrato al volante e i passeggeri che possono ingannare il tempo divertendosi e proseguendo con i loro progressi col videogioco preferito.

PlayStation 5 (press)

A spiegare il senso del progetto ci ha pensato Izumi Kawanishi, presidente di Sony Honda Mobility, che al Financial Times ha spiegato: “Siamo posizionati per sfruttare le preferenze dei consumatori e l’arrivo dei gadget high-tech nell’industria automobilistica”. Chiaramente, l’obiettivo non dichiarato è contrastare Tesla e la sua tecnologia avanzata, utilizzando brand importanti e di grande richiamo per gli utenti.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

1 ora ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

7 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

9 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

12 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

13 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

15 ore ago