Auto

Marcell Jacobs mostra il suo nuovo gioiellino: non poteva non essere veloce

In attesa della nuova stagione, Marcell Jacobs ha mostrato su Instagram il suo nuovo gioiellino. Non poteva non essere veloce…

Il 2021 è stato un anno storico per l’atletica italiana, caratterizzato indissolubilmente dai due ori nei 100 metri piani e nei 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo. Comune denominatore di questi traguardi Marcell Jacobs, che ha sorpreso il mondo intero con due prestazioni da fenomeno vero.

Marcell Jacobs (ansa Foto)

Certo, il record di Usain Bolt resta in alto, quasi impossibile da raggiungere, ma la vittoria dell’azzurro, così come quella della staffetta, hanno segnato una svolta all’intero movimento.

Ora tutti i riflettori sono puntati su di lui, ma purtroppo in questa stagione non è riuscito a replicare quanto fatto l’anno precedente, inevitabilmente condizionato dai tanti infortuni che gli hanno impedito di partecipare ai Mondiali di Eugene. Ma il 2022 resta comunque una stagione preziosa, in cui ha vinto Mondiali Indoor nei 60 ed Europei di Monaco di Baviera. Intanto, ha ripreso ad allenarsi e tra una sessione e l’altra ha trovato il tempo per fare una scelta peculiare, non a caso, particolarmente… veloce.

Marcell Jacobs e il suo nuovo bolide

Jacobs (ansa Foto)

In particolare, il velocista azzurro ha scelto una Maserati Levante Trofeo, consegnatagli in virtù della partnership stretta con il brand del Tridente. Si tratta di un Suv che Jacobs ha personalizzato con livrea di colore nero con cerchi in tinta che si abbina perfettamente al design elegante e sportivo al tempo stesso del modello, tipico del nuovo percorso stilistico intrapreso dalla casa modenese.

Poi, dato che siamo in tema velocità, la scheda tecnica del Suv. Il suo motore V8 da 3,8 litri è in grado di erogare 580 cv di potenza e 730 Nm di coppia. Dati, questi, che dunque consentono alla Levante Trofeo prestazioni decisamente elevate: accelerazione da 0 a 100 km/ in 4,1 secondi e velocità massima di 302 km/h.

Del resto, è questa la caratteristica principale che accomuna in questo caso proprietario e Auto e, in tal senso, lo ha ribadito anche lo stesso Marcell nella didascalia che accompagna le foto che lo ritraggono in compagnia del suo nuovo gioiellino. “Quando sei alla ricerca della pura velocità, 580 cv aiutano” si legge. Parola di uno degli uomini più veloci del mondo…

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago