Cronaca

Prezzo Benzina, il dato ormai è una costante: il nuovo costo aggiornato

Ancora notizie incoraggianti sul fronte del prezzo della benzina. Anche questa settimana si apre con un dato favorevole, ormai è una costante

Il dato è ormai una costante e il momento è positivo. Sono buone notizie per quanto riguarda il prezzo della benzina, visto che nonostante i tagli del governo al bonus statale (ridotto da 30 a 18 centesimi) i costi dei carburanti continuano a calare.

Prezzo Benzina, il dato ormai è una costante: momento favorevole (Ansa)

Un momento favorevole, e non sarebbe una cattiva idea approfittarne per un pieno o un rifornimento più cospicuo. Infatti il prezzo della benzina, del diesel, del gpl e del metano è in continua oscillazione, e questo periodo positivo non significa che i prezzi rimarranno relativamente contenuti (siamo vicini alle soglie pre-crisi) né tantomeno che continueranno a scendere.

Difficile fare previsioni, ma è sicuramente possibile registrare che il trend positivo continua ad andare avanti con efficacia. Anche questa settimana si apre con i prezzi in calo. Le quotazioni internazionali di benzina e diesel si sono mosse poco rispetto a venerdì, ma sono comunque in calo. Sabato sono stati registrati altri ribassi in base ai prezzi raccomandati sulla rete nazionale.

Prezzo Benzina, anche questa settimana si apre con una buona notizia

A tagliare sono stati Eni (3 cents), ma anche IP, Q8 e Tamoil, che hanno tolto 2 centesimi dal prezzo base. Di fatto la discesa dei prezzi prosegue nonostante i forti tagli allo sconto statale. In base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati arrivati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 dell’11 dicembre, il prezzo medio nazionale fissato sulla benzina (contro 1,794), con le compagnie tra 1,756 e 1,805 euro/litro (no logo 1,771). Per quanto riguarda i costi in modalità servito, per la benzina il costo medio fissato è di 1,853 euro/litro (1,870 il dato della scorsa settimana) con gli impianti di marca con prezzi tra 1,783 e 1,901 euro al litro (no logo 1,760).

Prezzo Benzina, ci sono buone notizie: la settimana comincia al meglio (Ansa)

La media del diesel servito è 1,922 euro al litro (prima era di 1,942). I vari punti vendita delle compagnie avevano prezzi medi fissati tra 1,850 e 1,974 euro per litro (no logo a 1,825). I prezzi pubblicati del Gpl si collocano tra 0,777 a 0,793 euro al litro (i no logo vanno a 0,763). Per quanto riguarda il prezzo medio del metano auto si posiziona tra 2,299 e 2,492, con i no logo a 2,453 euro per litro.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ritorno alle vette, i passi alpini riaprono per la stagione 2025: tutte le info

Finalmente, si può tornare a fare. Gli escursionisti non aspettavano altro.  Con l’arrivo della primavera,…

1 ora ago

Dazi, l’avvertimento di Trump suona come una minaccia: “Se non faranno…”

Dai dazi alle minacce, Trump non si ferma. Ecco cosa ha promesso ai partner commerciali…

4 ore ago

Hai un’auto diesel senza FAP? Ora è un bel problema, ecco perché

Allarme rosso anche in Italia per le auto senza FAP: adesso, sei obbligato a cambiare…

5 ore ago

Torna il mito della Porsche 917: come si presenta il prossimo modello

Ritorna il mito delle corse. Ecco come è fatta la nuova versione del grande classico…

7 ore ago

Elon Musk disperato, è costretto a farlo: “Non ho più scelta”

Tesla non sta passando un momento proprio idilliaco ed Elon Musk è costretto a prendere…

17 ore ago

Fiat con la nuova Pandina pronta a dimostrarlo a tutti: “In Italia è ancora possibile”

FIAT si apre ad una nuova possibilità. La nuova Panda è in grado di farlo? Adesso,…

23 ore ago