Auto

Ciro Immobile ha fatto la sua scelta: entrerà a far parte della sua collezione

Il bomber della Lazio e della Nazionale italiana, Ciro immobile, ha scelto: la nuova arrivata entrerà a far parte della sua collezione.

Ciro Immobile è uno degli attaccanti italiani più prolifici di sempre e con 189 gol è diventato il miglior marcatore nella storia della Lazio. Una carriera, la sua, esplosa definitivamente con la maglia del Pescara, dove con Verratti e Insigne, e Zeman a dirigere l’orchestra, ha attirato su di sé le attenzioni dei club di Serie A.

Ciro Immobile (Ansa Foto)

Dopo la parentesi in Abruzzo, il bomber napoletano è passato prima al Genoa e dopo al Torino. Poi, dopo le due parentesi all’estero a Dortmund e Siviglia, ecco il passaggio in biancoceleste, dove si è confermato definitivamente.

Ma si sa, i calciatori, così come tutti del resto, hanno anche altre passioni oltre al pallone e forse una più di ogni altra li accomuna tutti: quella per le Auto. In tanti possiedono garage extra lusso dotati di supercar e fuoristrada esclusivi. Immobile, ad esempio, ha una Lamborghini Urus e due Ferrari nella sua collezione, a cui di recente, però, se ne è aggiunta un’altra, consegnatagli in virtù della sua nuova partnership con Nissan. Un brand, questo, che come molti altri, è entrata in una nuova era segnata dalla transizione all’elettrico.

La nuova Auto di Ciro Immobile

(Nissan media press)

Il bomber della Lazio ha quindi scelto il nuovo Nissan Qashqai ibrido per suggellare l’inizio della nuova collaborazione con il marchio nipponico. In particolare, questo modello è dotato della tecnologia e-Power, novità di Nissan che combina un motore elettrico, che fa muovere le ruote, e un motore a benzina che ha il compito di ricaricare la batteria.

In questo modo, spiega l’azienda, l’ibrida diventa quasi un’elettrica e quindi consente di ridurre emissioni e costi di esercizio senza dover necessariamente ricaricare il veicolo con spina e lunghe soste di ricarica. Questo perché con la tecnologia e-Power l’Auto si ricarica in movimento e recupera energia dalla frenata (frenata rigenerativa) riducendo i consumi di carburante. E quindi anche Immobile non ne ha saputo fare a meno, scegliendo la nuova Qashqai.

Inoltre, la nuova partnership con l’attaccante della Nazionale segna anche l’ingresso di Nissan nel Metaverso. Servendosi della piattaforma Decentraland, gli utenti potranno scoprire le più recenti tecnologie della Casa giapponese, compresi, per l’appunto, i segreti della motorizzazione e-Power. Un tema, questo, spiegato anche nel nuovo divertente spot che ha come protagonista lo stesso Immobile.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

3 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

5 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

8 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

9 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

11 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

21 ore ago