Auto

Una Fiat Panda inarrestabile: più forte anche di fango e acqua, il video è pazzesco

Una Fiat Panda è davvero inarrestabile: la piccola citycar sfida acqua e fango, il video lascia tutti senza parole

La Fiat Panda è l’auto più amata dagli italiani; ormai da mesi al primo posto nelle classifiche delle più vendute, la piccola citycar è apprezzata perché in grado di essere funzionale a tutto tondo. Ideale e perfetta per la città, con il suo comfort è in grado di essere utilizzata anche per piccoli e medi viaggi, considerato anche come non sfiguri affatto con il suo motore.

Fiat Panda (Screen)

Propulsore che, peraltro, si è arricchito della nuova gamma Hybrid, ormai in dotazione a tutti i veicoli Fiat. E proprio la grande disponibilità di motorizzazioni, con una gamma in grado di soddisfare proprio tutti è uno dei piatti forti della Panda.

Tra le varie versioni, impossibile non citare la Panda Cross. Questa versione, rispetto alla tradizionale Panda 4×4, è più alta di 9mm ed ha un uso della plastica più ingente rispetto alla versione tradizionale, per proteggere al meglio la carrozzeria. D’altronde, sebbene sia utilizzabile anche in città, ha uno spiccato senso per l’off road, dove dà decisamente il meglio di sè.

Luci a LED all’anteriore, si nota anche l’enorme griglia paracolpi, mentre le barre longitudinali sul tetto consentono di poter caricare eventuali oggetti. L’auto, che monta un motore 0.9 litri TwinAir, ha la trazione integrale che in modo autonomo gestisce in tutte le ruote la distribuzione della coppia motrice, grazie all’uso di un gunto controllato e due differnziali. E quest’auto può affrontare pendenze fino al 70% con 24 gradi di angolo di attacco.

Fiat Panda Cross: il video della citycar in azione

E sono in tanti a provare e pubblicare le imprese della piccola citycar. In un video su Youtube è possibile ammirare questa particolare versione proprio alle prese con un percorso in off road a tratti estremo, che ha messo a dura prova la Panda.

Veri e propri saliscendi su percorsi fangosi ed accidentati, con brecciolino a rendere il tutto ancor più complesso, anche solo nel controllo della vettura, visto anche la discesa ripida. Inarrestabile la Panda, anche quando immersa per gran parte del paraurti nell’acqua mista a fango; cammina imperterrita, senza alcun tipo di problema o difficoltà.

E riemerge solo con la carrozzeria sporca e nulla più. Ogni ostacolo affrontato senza alcun tipo di problema, riuscendo addirittura ad affrontare ostacoli su tre ruote, merito della potente trazione integrale. Ed anche nel percorso impervio di uno sterrato boschivo, la Panda non si lascia intimorire, mostrando il meglio di sé.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

14 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

18 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

20 ore ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago