Formula 1

Ferrari, la previsione è incoraggiante: “Ce la può fare”

L’ex pilota di Formula 1 è pronto al debutto con la Lamborghini a Le Mans 2024 e dice la sua sul futuro della Ferrari e la scelta di Vasseur alla guida del team di Maranello

Sono giorni di attesa e di fermento per i tifosi della Ferrari. La stagione 2022 del Mondiale di Formula 1 si è chiusa con un bilancio nel complesso positivo, ma di certo deludente rispetto alle premesse.

Ferrari, la previsione è incoraggiante: “Ce la può fare” (LaPresse)

La Rossa di Leclerc e Sainz, a parte l’inizio di stagione, non è riuscita mai a essere realmente competitiva per i due titoli, rischiando anche di subire la rimonta della Mercedes per il secondo posto nella classifica costruttori. A pesare sulla stagione della Ferrari i moltissimi problemi riscontrati ai pit stop e nelle strategie di gara. A pagare è stato il team principal Matteo Binotto, già ampiamente discusso durante la stagione.

Al suo posto è arrivato dall’Alfa Romeo Frederic Vasseur, che ne prenderà il posto. I tifosi sperano che sia lui l’uomo giusto per risvegliare la Ferrari dal torpore e riportarla concretamente ad alti livelli. Per avere le prime risposte bisognerà aspettare il 2023 cone i primi test, ma c’è chi conosce bene il manager di Draveil.

Grosjean commenta l’arrivo di Vasseur alla Ferrari: la sua previsione per il 2023

Si tratta di Romain Grosjean, ex pilota di Formula 1 e connazionale del manager. Con lui ha vinto in tante categorie, tra cui F3 e GP2 Asia, prima di approdare in Formula 1. L’ex pilota di Lotus e Haas si prepara a correre Le Mans con la Lamborghini, e in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato di Vasseur, spendendo parole molto buone.

Romain Grosjean (Ansa Foto)

“La Ferrari è una sfida enorme per chiunque, ma Vasseur può farcela – ha spiegato Grosjean lui è Leclerc sono molto amici, sono legati da un ottimo trascorso, ma questo non vuol dire che Sainz sarà sfavorito”. L’ex pilota pensa che la Ferrari potrà realmente puntare per il titolo 2023, a maggior ragione con il cambio al vertice: “La macchina era buona nel 2022, ma la gestione non è andata bene. Sono sicuro che nel 2023 si può lottare per il Mondiale”. Ed è esattamente questo l’augurio che tutti i tifosi della Ferrari si fanno.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago