Fernando Alonso (Ansa Foto)
La Aston Martin ha fatto un importante annuncio per la stagione di F1 2023: ovviamente riguarda anche Fernando Alonso.
Ovviamente i riflettori saranno puntati soprattutto sul trio Red Bull-Ferrari-Mercedes nel 2023, ma sarà molto interessante anche la lotta a centro gruppo. Aston Martin è tra le scuderie attese a un salto di qualità nel prossimo campionato di Formula 1.
Lawrence Stroll sta investendo per migliorare il team e le strutture, il suo è un progetto serio e per questo ha convinto uno come Fernando Alonso a firmare. Il due volte campione del mondo ha lasciato il “comodo” sedile in Alpine per sposare la causa della squadra con sede a Silverstone. Contratto biennale e tante ambizioni.
Il pilota di Oviedo si è spinto a dichiarare di voler persino puntare al titolo. Chiaramente è consapevole del fatto che non potrà ambire a così tanto nel 2023. Al tempo stesso ripone grande fiducia nell’Aston Martin e darà il massimo per trascinarla a risultati che siano sensibilmente migliori di quelli degli ultimi due anni.
In attesa di tornare in azione in pista, la scuderia inglese è la prima ad annunciare la data di presentazione della monoposto 2023. In queste ore ha comunicato ufficialmente l’evento avverrà lunedì 13 febbraio alle ore 20:00 italiane presso il nuovo campus a Silverstone e sarà trasmesso in diretta sui canali digitali di AMF1.
Sarà interessante vedere se Aston Martin svelerà qualche novità particolare quel giorno oppure se, come fanno quasi tutti, le nasconderà per mostrarle solo al momento di scendere in pista. Ormai è pressi che ogni team non riveli la propria reale macchina per la stagione in occasione di queste presentazioni.
Bisognerà attendere il test pre-campionato in Bahrain (dal 23 al 25 febbraio) per vedere le vere vetture in azione. Da ricordare che nel 2023 ci sarà solamente un’unica sessione di test, visto che è stata tagliata quella solitamente programmata a Montmelò (Spagna). Il calendario si fa sempre più fitto di impegni, ma i vertici della F1 riducono sempre più all’osso i test. Una scelta non poco criticata.
Tesla non sta passando un momento proprio idilliaco ed Elon Musk è costretto a prendere…
FIAT si apre ad una nuova possibilità. La nuova Panda è in grado di farlo? Adesso,…
Non solo l'hanno travolta in auto ma ha anche dovuto pagare! Assurda storia colpisce una…
In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…
Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…
Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …