Cronaca

Prezzo Benzina, fine anno con una buona notizia: il nuovo costo aggiornato

Prezzo Benzina nell’ultima settimana del 2022. Arrivano i dati aggiornati: prezzo medio self si abbassa ancora. Scende anche il Diesel self

L’andamento positivo del prezzo della benzina e del diesel completa l’anno confermando un progressivo calo dei costi dei carburanti. Il 2022 si concluderà bene, con l’ultima settimana che si apre con un andamento ancora al ribasso dei prezzi dei vari carburanti.

Prezzo Benzina, il 2022 si chiude con una buona notizia – Automotorinews.it

Tutti i costi, sia in modalità self che in modalità servito, fanno registrare un altro calo. Non si evidenziavano questi ribassi nei prezzi raccomandati (vale a dire quelli sottoscritti dalle compagnie), ma i costi alla pompa risultano più bassi rispetto ai giorni scorsi. Confermato, quindi, l’ottimo andamento al ribasso e i prezzi in discesa per tutti i carburanti. Non si conteggiano i giorni festivi, visto che le quotazioni internazionali si fermano. A partire quindi dalla giornata di martedì 27 dicembre, la rete nazionale fa registrare altri cali.

I dati arrivano da Quotidiano Energia e dall’Osservaprezzi del Mimit. L’ultimo aggiornamento è alle 8 del 26 dicembre. Il prezzo medio della benzina sulla rete nazionale in modalità self è fissato a 1.630 euro al litro. Il costo di venerdì era di 1.644 euro per litro. I vari marchi si collocano tra 1.619 e 1.639 euro per ogni litro, mentre i no logo si fermano a 1.634 euro. Per quanto riguarda il diesel in modalità self, si va da 1.695 euro per litro a 1.710 euro di venerdì.

Prezzo Benzina, il 2022 si chiude nel migliore dei modi

Le varie compagnie si collocano tra 1.684 euro per litro e 1.703 euro al litro. Le pompe senza marchio, invece, vedono un costo tondo di 1.70 euro per litro. Ovviamente più alto il prezzo in modalità “servito”, con 1.782 euro per litro, mentre il dato di venerdì era di 1.796 euro per litro. Gli impianti di marca hanno un costo per litro da 1.716 a 1.837 euro per litro. I no logo, invece, servono il diesel a 1,796 euro.

Prezzi dei carburanti – Automotorinews.it

Per quanto riguarda la media prezzi in modalità “servito” siamo a 1.847 euro per litro, contro 1.861 della scorsa settimana. I vari punti vendita delle compagnie hanno prezzi medi fissati tra 1.779 a 1.902 euro per litro. Infine, i no logo presentano un costo di 1.755. Il Gpl, invece, si colloca tra 0.769 e 0.785 euro per litro, con i no logo 0.755. Infine, il metano viene venduto tra 2.264 e 2.490 euro per litro. No logo, 2.339.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

52 minuti ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

14 ore ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

18 ore ago

Cosa si cela nel garage di Antonio Conte: la sua auto è una vera sorpresa

Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…

1 giorno ago

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

2 giorni ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

2 giorni ago