Auto

Bentley Flying Spur X The Surgeon, la one off: esclusività alle stelle, tutti i dettagli

Bentley ha svelato una Flying Spur Hybrid molto particolare, realizzata in collaborazione con The Surgeon. Le foto della one off.

Negli ultimi anni il mercato ha portato diverse case automobilistiche ad espandere i propri confini, siglando accordi di partnership con aziende e firme di altri settori da cui sono nati diversi progetti che non riguardano esclusivamente le quattro ruote.

(Bentley media press)

Tra le più attive in tal senso troviamo Bentley, che nei mesi scorsi ha avviato una collaborazione con The Surgeon, alias di Dominic Ciambrone. Ebbene, dal loro sodalizio sono state realizzate dieci paia di sneakers che coniugano stilemi e colori tipici dell’artista e del costruttore.

Ora, però, la loro collaborazione è giunta ad un nuovo step, con la presentazione, in occasione dell’Art Basel di Miami, di una one off su base Bentley Flying Spur Hybrid. Un po’ come successo per le scarpe, anche questa vettura presenta i tratti distintivi di The Surgeon e dello stesso marchio automobilistico. Poi, un lavoro di personalizzazione unico grazie anche alle opzioni della divisione Mulliner della Casa di Crewe.

Bentley Flying Spur x “The Surgeon”: le caratteristiche della one-off

(Bentley media press)

Dunque, tutto è partito da una Flying Spur in configurazione Mulliner Blackline, dove elementi lucidi di colore sostituiscono le cromature esterne. In più, c’è anche l’allestimento Styling Specification che aggiunge splitter anteriore, minigonne laterali, diffusore posteriore e spoiler posteriore in fibra di carbonio.

Per la livrea, Ciambrone ha scelto una verniciatura bicolore antracite e antracite satinato, con accenti di color bronzo satinato presente nella parte inferiore dei paraurti anteriore, laterale e posteriore. La stessa vernice bronzo satinato la ritroviamo poi anche su altre parti della carrozzeria, che è stata abbinata a cerchi da 22 pollici in color antracite satinato con contorno di color bronzo. Stessa finitura anche per montanti e stemma Hybrid sul parafango. Gli esterni sono infine impreziositi dalla mascotte Flying B illuminata.

Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo propone un lusso e dettagli curati al massimo. Come il logo di The Surgeon – un teschio con i bisturi – presente su cruscotto, in legno (radica di noce), e poggiatesta. Sempre sul cruscotto si ritrova la scritta Surgeon, così come la ritroviamo anche sui sedili. Quest’ultimi, peraltro, sono caratterizzati da una particolare trapuntatura su rivestimenti in lino chiaro. Data l’esclusività dell’Auto, non poteva mancare anche un impianto audio Band & Olufsen, con finiture in bronzo satinato.

(Bentley media press)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago