Auto

Toyota Rav4 GR Sport: caratteristiche e prezzo del nuovo modello

Toyota Rav4 torna con la versione Gr Sport Full Hybrid e Plug-in Hybrid, Prestazioni da sportiva per il nuovo modello della casa giapponese

Torna reduce da 30 anni di grandi successi la Toyota Rav4, che si ripresenta con la nuova versione GR Sport dalle caratteristiche spiccatamente sportive. Ovviamente si tratta del modello full hybrid-electric e plug-in hybrid, per il famoso suv della casa giapponese, da oggi in versione sportiva e grintosa.

Toyota Rav4 GR Sport: caratteristiche e prezzo del nuovo modello – Automotorinews.it

Prestazioni interessanti e innovative per questo modello. Il nuovo Rav4 si mette nella scia delle versioni GR Sport come Yaris, Yaris Cross, Corolla, C-Hr e Hilux, che apre la gamma con un nuovo look e migliorie per la dinamica di guida. Le nuove versioni sono disponibili per le versioni e full hybrid-electric che plug-in hybrid con trazione integrale intelligente (Awd-i) e prende spunto dai numerosi titoli mondiali ottenuti da Toyota Gazoo Racing, con sospensioni ottimizzate per una guida più coinvolgente.

I nuovi modelli avranno tutte le caratteristiche tecnologiche avanzate del Rav4 2023, compreso il più recente sistema multimediale con display ad alta definizione da 10,5 pollici e il digital cockpit personalizzabile da 12,3 pollici. Le prime vetture arriveranno nelle concessionarie già in questi giorni. Per quanto riguarda la Rav4 Hybrid Gr Sport, disponibile soltanto con la trazione integrale intelligente Awd-i, ha un prezzo di listino di 50.300.

Toyota Rav4 GR Sport: arriva la versione con prestazioni elevate

Per quanto riguarda la versione Plug-in Hybrid Gr Sport, invece, questa ha un prezzo di listino di 57.500 euro. I nuovi modelli hanno disponibili le funzioni di sicurezza e assistenza alla guida Toyota T-Mate, che comprendono le funzionalità aggiuntive dell’ultima generazione di Safety Sense. Il pacchetto include il nuovo sistema di assistenza allo sterzo in situazioni di emergenza e il migliorato sistema di pre-collisione tra le novità più interessanti. I nuovi modelli sono immediatamente riconoscibili con i nuovi passaruota, modanature laterali e del portellone posteriore in finitura piano black.

Automotorinews.it

Nella parte davanti del veicolo ci sono le cornici fendinebbia più accentuate con lo stesso motivo G-mesh della griglia del radiatore e nuovi spoiler anteriori. Questi sono rifiniti in argento scuro sul modello ibrido e, con un design diversificato appropriato al motore, grigio canna di fucile sull’ibrido plug-in. I badge GR sulla griglia anteriore e sul portellone di dietro sottolineano la sportività dell’allestimento della nuova versione sportiva della Rav4.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago