News

Ferrari, che frecciata da Marko: per lui non ci sono dubbi

Marko fa un pronostico su quella che sarà la principale rivale della Red Bull nel Mondiale di F1 2023: tra Ferrari e Mercedes idea chiara.

Manca più di un mese al primo e unico test pre-campionato di F1 che ci permetterà di farci una prima idea sui valori in pista. Dal 23 al 25 febbraio i team saranno in azione in Bahrain, sede anche del primo gran premio in calendario (3-5 marzo).

Helmut Marko, consulente Red Bull – Automotorinews.it

C’è grande curiosità di vedere le nuove macchine all’opera. Le scuderie hanno lavorato tanto in questi mesi per presentarsi più forti nel campionato 2023. Lo scorso anno c’è stato un cambio di regolamento tecnico e l’esperienza sarà servita per migliorare.

La Red Bull ha praticamente dominato nel 2022 e quindi ci si aspetta di vederla nuovamente davanti. Sarà interessante capire se Ferrari e Mercedes avranno fatto gli step necessari per darle battaglia e giocarsi il titolo.

Red Bull, Marko teme più Mercedes della Ferrari

Helmut Marko non ha dubbi su quale rivale dei campioni in carica dovrebbe essere più forte nel Mondiale di Formula 1 del 2023: “Dovremmo temere di più la Mercedes – riporta Motorsport.com – soprattutto perché ha un vantaggio sulla Ferrari in termini di strategia e affidabilità“.

Helmut Marko e Max Verstappen – Automotorinews.it

Il consulente della Red Bull immagina una Mercedes più competitiva e cita due punti deboli della Ferrari, strategia e affidabilità. Una frecciatina alla scuderia di Maranello, che in vista del nuovo campionato vuole certamente migliorare in queste aree.

Ci sono stati alcuni errori grossolani nelle scelte strategiche e qualche problema tecnico di troppo. Per evitare ulteriori guai, il team italiano non ha neppure potuto spingere al massimo la F1-75. Charles Leclerc e Carlos Sainz sperano di avere una macchina più affidabile nel nuovo Mondiale.

Marko pensa che sarà un 2023 molto interessante e con più battaglia rispetto allo scorso anno: “La situazione della Red Bull non è la stessa della Mercedes all’inizio dell’era ibrida. Noi non abbiamo un vantaggio enorme di power unit, loro invece possedevano un margine di almeno 50 cavalli sugli altri. Inoltre il 2022 è stato il primo anno del nuovo regolamento e tutti hanno visto cosa abbiamo fatto con la macchina. Sarà una stagione più combattuta“.

I tifosi sperano di vedere un campionato con tante belle battaglie. La griglia è composta da tanti talenti di alto livello e si spera di assistere a uno spettacolo godibile. Non rimane che attendere per capire che stagione sarà.

Matteo Bellan

Recent Posts

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

2 ore ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

8 ore ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

20 ore ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

1 giorno ago

Le 10 auto diesel più vendute in Italia nel 2025: immatricolazioni nel complesso in calo

Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…

1 giorno ago

“La mia auto vibra quando freno”: perché succede e come risolverlo

Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…

2 giorni ago