News

Lando Norris svela un retroscena: “Non solo con la Red Bull…”

Lando Norris conferma di aver avuto contatti con la Red Bull, ma non solo: intanto è legato alla McLaren e non pensa ad altro.

Uno dei talenti più interessanti della Formula 1 è senza dubbio Lando Norris, che in questi anni sta facendo buone cose con la McLaren. Non disponendo di una macchina vincente, però, non può dimostrare tutto il suo valore.

Lando Norris, pilota McLaren F1 – Automotorinews.it

La scuderia di Woking ha un passato glorioso, con tanti titoli piloti e costruttori conquistati, ma è difficile sbilanciarsi sul suo futuro. Riuscirà a tornare a vincere a breve termine? Ci sono tanti dubbi in merito.

Proprio per questo ha sorpreso la decisione del driver inglese si legarsi al team fino al 2025. Un contratto a lungo termine che non dovrebbe comprendere una clausola per un eventuale addio anticipato. Evidentemente, lui crede molto nel progetto e si fida della squadra che lo ha fatto debuttare in F1.

Lando Norris cercato da Red Bull e non solo

Norris ha avuto contatti con altre scuderie e lo ha ammesso in un’intervista concessa a Motorsport.com: “Ho parlato con la Red Bull, ma a livello generale. Quanto sei vicino alla scadenza del contratto, vuoi sempre parlare con più persone per soppesare le opportunità e fare la scelta migliore. Non ho parlato solo con loro, anche con tante altre persone. Tutti hanno questo tipo di colloqui”.

Lando Norris, pilota McLaren F1 – Automotorinews.it

Non è un segreto che la Red Bull abbia provato a ingaggiarlo. Lando, però, ha preferito rimanere in McLaren e ha firmato un lungo contratto: “Ho firmato così a lungo per non pensare a queste cose. In questo momento della mia carriera rimanere con McLaren è la cosa migliore. Nel giro di qualche anno questi discorsi si ripresenteranno, ma adesso sono molto felice“.

Norris ha fatto una scelta precisa e pensa che sia la migliore per la sua crescita. Pur avendo la possibilità di firmare per Red Bull o altre, ha creduto che fosse più funzionale alla sua carriera restare in McLaren. Ovviamente spera di poter lottare per obiettivi sempre più importanti in futuro.

Vedremo già nel 2023 se la scuderia di Woking avrà realizzato una macchina più competitiva rispetto allo scorso campionato di Formula 1, concluso al quinto posto della classifica costruttori. Il driver inglese è ottimista e si aspetta passi avanti, pur consapevole che lottare per il titolo non sarà possibile.

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago