Lewis Hamilton vuole rinnovare con Mercedes - Automotorinews.it
La Mercedes sembra pronta a fare una super offerta a Lewis Hamilton per il rinnovo del suo contratto: c’è un’indiscrezione interessante.
Lewis Hamilton ha grande voglia di essere protagonista nel prossimo campionato di F1. Ha l’obiettivo di vincere l’ottavo mondiale in carriera e darà il massimo per raggiungerlo.
Il suo contratto va in scadenza a fine 2023, ma ha già fatto sapere di non pensare al ritiro. La sua idea è quella di correre ancora e lo farà sempre con la Mercedes, non ci sono altre opzioni. La scuderia di Brackley punta fortemente su di lui, anche se per il futuro si è già messa in casa un talento di altissimo livello come George Russell.
Il 38enne inglese ha tuttora un livello altissimo di guida e il team principal Toto Wolff ha dichiarato in più occasioni che il piano è quello di prolungare il contratto. I rapporti tra le parti sono ottimi e non c’è motivo di pensare che non verrà trovato un accordo.
Secondo quanto spiegato dal sito Sportune, oggi Hamilton guadagna uno stipendio da 45 milioni di euro più altri 25 di bonus legati alla vittoria del mondiale. Si sarebbe proposto di rinnovare per altri due anni (2024 e 2025) a 70 milioni annui, senza bonus. Uno stipendio pagato in buona parte da Ineos, azienda che detiene il 33% delle quote della scuderia Mercedes e che si impegnerebbe a versare il 90% dell’importo.
Il sette volte campione del mondo sarebbe anche coinvolto nell’operazione che Jim Ratcliffe, amministratore delegato di Ineos, sta imbastendo per comprare la squadra di calcio del Manchester United.
L’attuale contratto prevede anche il sostegno ai progetti sociali Mission 44 e Ignite, ai quali Hamilton tiene molto e per i quali si è impegnato a investire ogni anno 8 milioni all’anno. Sportune spiega che con il nuovo accordo il versamento solo per Mission 44 salirebbe a 15 milioni.
Un altro aspetto del contratto riguarda il ruolo di ambasciatore di Lewis, che Wolff vuole assolutamente confermare a lungo termine. La fonte riferisce che il pilota ha chiesto un contratto di dieci anni a circa 25 milioni annui per essere ambasciatore del gruppo Daimler, proprietario di Mercedes-Benz. Una trattativa su più punti, dunque. Un accordo arriverà, però sarà interessante conoscere tempistiche e dettagli. Intanto trapelano queste indiscrezioni.
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…