Museo Lamborghini, un allestimento speciale per i 60 anni del marchio - Automotorinews.it
Nuovo allestimento per il Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. Una nuova mostra, “The Future Began in 1963” inaugura le celebrazioni dei 60 anni del celebre marchio
Lamborghini festeggia i 60 anni dalla nascita del marchio in un 2023 che sarà ricordato per una serie di eventi speciali legati al compleanno dell’azienda. Si parte con l’inaugurazione del Museo Lamborghini con un allestimento unico.
Prima il cambio di nome, poi un rinnovamento completo. Sia per quanto riguarda la struttura, oggi più moderna e funzionale. Ovviamente rinnovate e rilanciate le esposizioni al suo interno. L’allestimento “The Future Began in 1963” ha voluto ripercorrere le fasi e i momenti più emblematici della storia del celebre marchio di auto sportive. Si tratta di un vero e proprio excursus narrativo, che è cominciato sul racconto di come il marchio si è evoluto e dei suoi prodotti: a partire dal 1963 e fino ad oggi.
Una storia che ruota attorno al fondatore della casa, Ferruccio Lamborghini. Sono 19 le vetture esposte, che sono diventate assolute protagoniste e che hanno raccontato i valori dell’azienda, diventata poi un’icona di design, tecnica e fascino. Un dna identitario che ha conquistato appassionati in tutto il mondo.
“Questo 2023 sarà pieno di novità, che si aprono con il nuovo allestimento – ha spiegato Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, che ha parlato in occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo museo. “Siamo partiti – ha spiegato – dalla sfida di Ferruccio Lamborghini, che decise di affrontare agli inizi degli anni ’60. La casa, negli anni successivi, è cresciuta attraverso le sue idee pioneristiche e rivoluzionarie, ed ha scritto la storia portando innovazioni e cambiamenti che hanno segnato la strada delle vetture sportive di lusso. Oggi Lamborghini è un brand che non smette di guardare al futuro”.
La mostra sottolinea come in modo anticonvenzionale e rivoluzionario, la casa abbia segnato la nascita di ogni nuovo modello. Rompendo le regole e stabilendo nuovi standard di riferimento. Un’identità precisa ad ogni modello, che rappresenta un’idea che per certi versi sembrava folle. Oggi le vetture della casa rappresentano delle vere e proprie icone di uno stile molto riconoscibile e pieno di storia.
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…
Il modello francese manda in crisi il mercato. Il suo prezzo competitivo e la ricca…