SuperBike

Superbike, Alvaro Bautista criticato da una pilota: “Non raccontare favole”

Alvaro Bautista al centro di un caso che lo vede protagonista con Ana Carrasco: tutto è successo nel test Superbike a Jerez.

La stagione Superbike 2023 è partita con i due giorni di test a Jerez de la Frontera. Tanti team e piloti in azione, compreso il campione del mondo in carica Alvaro Bautista.

Alvaro Bautista – Automotorinews.it

Lo spagnolo ha provato la nuova Ducati Panigale V4 R, una moto migliorata a livello di erogazione della potenza del motore e anche in altri dettagli. Se già nel 2022 il pacchetto tecnico era fortissimo, adesso è persino migliore. Gli avversari sono avvisati.

Il rider del team Aruba Racing ha chiuso con il terzo miglior tempo assoluto, a 180 millesimi dal leader Toprak Razgatlioglu, ma con il miglior passo. Più che il time-attack, gli interessava proprio lavorare sul ritmo e conoscere al meglio il suo nuovo bolide. Un test sicuramente positivo per lui e per la squadra.

Alvaro Bautista vs Ana Carrasco: cosa è successo

Un piccolo intoppo è capitato a Bautista a Jerez. Infatti, nel primo giorno è stato autore di una caduta. Ai microfoni di Speedweek ha così raccontato l’accaduto: “Avevo Ana Carrasco davanti a me in rettilineo e in staccata mi sono avvicinato troppo velocemente a lei. Ho dovuto raddrizzare la moto, sono finito sullo sporco della pista e la gomma anteriore è scivolata. Non è successo nulla“.


Ana Carrasco ha esperienza nel Mondiale Supersport 300 e anche nel Motomondiale, dove è tornata nel 2022 per correre in Moto3 e lo farà anche nel 2023. La 25enne era a Jerez con una Yamaha R6 e secondo Alvaro sarebbe stato meglio che non ci fosse: “Ana dovrebbe guidare con gli amatori. Al momento è troppo lenta per guidare con i piloti della Superbike e della Supersport. Non è una cosa molto sicura“.

La pilota ha saputo delle dichiarazioni di Bautista e ha risposto per le rime su Twitter: “Dici amatore perché sono una donna? Campione del mondo, ho visto la tua tabella sul rettilineo e sapevo che arrivavi. Tra curva 1 e 2 mi sono portata all’interno, mi sono girata per vedere quando passavi e ti ho visto cadere. Quindi non raccontare favole“. La Carrasco ci ha tenuto a fornire la sua versione, rispondendo a quella data dal campione Superbike.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 mese ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 mese ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 mese ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 mesi ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 mesi ago