Auto

Una Bugatti Bolide mai vista prima: è per… tutti

Una chicca per gli appassionati di Lego e Auto: il set della Bugatti Bolide in mattoncini è realtà. Tutti i dettagli.

Da un parte Bugatti, uno dei marchi più prestigiosi dell’automobilismo con tradizione ultra-secolare. Dall’altra, Lego, una delle aziende di giocattoli più note di sempre che con i suoi mattoncini ha appassionato e continua ad appassionare bambini e adulti.

Logo Bugatti (Ansa Foto)

Ebbene, dalla loro collaborazione è nata una Bolide… mai vista prima: una riproduzione da montare con i mattoncini del set dedicato. Già in passato era toccato Chiron, mentre stavolta è stato il turno della Bolide.

Realizzata in soli 40 esemplari, questo modello farà il suo debutto su strada soltanto nel 2024, anno in cui ci saranno le prime consegne. Con un’aerodinamica scolpita nel vento e un design da Auto da corsa, la Bolide monta il tradizionale motore W16 del costruttore francese, in grado di erogare 1.850 cv di potenza. Perciò, è verosimile pensare che possa raggiungere abbastanza agevolmente almeno i 350 km/h, come del resto ci hanno abituato tutte le sue predecessore.

Bugatti Bolide in versione Lego Technic: tutti i dettagli

(Bugatti media press)

Sono 905 i pezzi Lego Technic da montare per avere a disposizione un modellino della Bugatti Bolide fedele all’originale in ogni dettaglio. Ci sono i pistoncini mobili del W16, le portiere apribili ad ali di gabbiano, i sedili, il volante sterzante e anche gli stickers per dotare esterni e interni di tutti gli elementi visivi – compresi fari e cockpit dell’abitacolo – dell’hypercar.

Una volta terminato il montaggio, la riproduzione misurerà 31 cm in lunghezza, 8 cm in altezza e 13 cm in larghezza e all’esterno si presenterà con una livrea di colore nero e giallo. Una scelta, questa cromatica, non casuale, poiché, come specifica Bugatti, è un omaggio ai colori preferiti del fondatore dell’azienda automobilistica, Ettore Bugatti.

Poi, non mancano neanche terminali di scarico, elementi aerodinamici, compresi spoiler anteriore e posteriore, ruote da corsa e anche la caratteristica griglia anteriore a forma di cavallo. Ogni dettaglio è stato studiato in collaborazione dagli esperti Lego e Bugatti e, perciò, il risultato è garantito.

Insomma, non sarà esattamente la stessa cosa, ma ora gli appassionati di Lego e Auto potranno avere anche loro una Bolide da esporre, con il set dedicato che ha fatto il suo debutto a gennaio. La scatola con i pezzi da montare è disponibile sia online che negli store fisici ad un prezzo di 49,99 euro.

(Bugatti media press)

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago