Auto

Mercedes SLR Stirling Moss in vendita: il prezzo della supercar è da capogiro

Una Mercedes SLR McLaren Stirling Moss è in vendita: il prezzo della supercar è pazzesco, davvero da capogiro

Un vero e proprio gioiellino in casa Mercedes, una sorta di fiore all’occhiello per l’azienda tedesca la SLR McLaren Stirling Moss, la versione più exclusiva della SLR McLaren, già di per sé un super bolide con pochissimi paragoni al mondo.

(Automotive Lulop)

La Mercedes ha voluto omaggiare la 300 SLR, la vettura che vinse, con tanto di record, l’edizione del 1955 della Mille Miglia guidata da Sir Stirling Moss e con accanto Denis Jekinson, il suo copilota. E’ stata realizzata una versione stradale estrema, la più incredibile dalla CLK GTR Roadster, che pure era un modello davvero pazzesco.

La SLR McLaren Stirling Moss è una versione davvero particolare; partendo dalla 300 SLR, infatti, la supercar è stata “spogliata” di ogni comfort con un solo scopo, un’auto cn prestazioni estreme in grado di regalare il massimo piacere di guida e divertimento sia al guidatore che a chi gli sta affianco. Da qui la decisione di togliere anche il parabrezza e, naturalmente, il tetto, realizzando una vea e propria roadster.

Mercedes SLR McLaren Stirling Moss: prestazioni da urlo

E le prestazioni sono davvero da capogiro. La SLR McLaren Stirling Moss è spinta da un V8 da 5.5 litri sovralimentato in grado di erogare ben 650 cavalli di potenza, stesso propulsore utilizzato per la SLR 722 Edition. L’auto tocca una velocità massima di 354 km/h, più di una Formula 1, ed impiega appena 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h, per un’accelerazione bruciante.

Per la vettura, nella sua relizzazione, è stata utilizzata una grande quantità di fibra di carbonio sia per la parte inferiore della vettura che per la carrozzeria. E naturalmente nuovo di zecca anche il pacchetto aerodinamico.

Una di queste versioni speciali sarà messa in vendita all’asta da RM Sotheby’s dal 31 gennaio all’8 febbraio. Il prezzo non è certo per tutte le tasche; si stima, infatti, che questa versione possa essere venduta per una cifra tra i 3 ed i 4 milioni di euro.

L’auto ha avuto fin qui un solo proprietario; immatricolata nel 2010 in Germania, le condizioni sono davvero ottime. E’ nuova di fatto, con appena 150 km percorsi; color argento, all’interno la pelle è di coloroe rossa e nera. Questa vettura è stat prodotta in appena 75 esemplari.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

eBike, non servirà più fermarle per ricaricarle: la novità è davvero pazzesca

Arriva una novità degna di Asimov per le bici elettriche. Ricarichi in movimento senza mai…

2 ore ago

“Devi pulire i filtri del condizionatore in auto”: farmacista avverte e poi mostra un trucco

La pulizia dei filtri del condizionatore auto è una mossa molto importante da fare. Ecco…

13 ore ago

Honda svela la prima immagine teaser della nuova city‑car elettrica: in arrivo entro fine 2025

Ecco come sarà la nuova utilitaria di Honda: i fans del marchio stanno già esultando. …

20 ore ago

È lei la miglior auto del mondo: ha fatto 2 milioni di km e non ha mai avuto un problema

Un primato unico al mondo: l'auto più resistente di sempre è lei, senti la sua…

1 giorno ago

Basta una semplice targa e non ti fermano più: come “fregare” la Polizia

Essere fermato dalla polizia ogni volta che usciva di casa non era più un’eccezione, ma…

2 giorni ago

F1, rivelazione agghiacciante: “Crisi Red Bull durerà anni, non competeranno per il mondiale”

La stagione della Red Bull è nettamente inferiore alle aspettative. E c'è chi pensa che…

2 giorni ago