La livrea della nuova Haas VF-23 - Automotorinews.it
Haas è la prima scuderia di Formula 1 a rivelare la livrea con la quale correrà nel campionato 2023.
Inizia il periodo delle presentazioni per i team di F1 e il primo a rompere gli indugi nel 2023 è Haas. Nella giornata di oggi è stata mostrata ufficialmente la livrea della monoposto che correrà nel campionato che scatterà con la gara del 5 marzo in Bahrain.
Quella apparsa in foto e video non è la VF-23 che vedremo in pista, semplicemente ne sono stati rivelati i colori. La macchina reale dovrebbe debuttare nello shakedown di Silverstone l’11 febbraio, per poi affrontare il test in Bahrain dal 23 al 25 febbraio.
Il cambiamento di livrea rispetto al 2022 è molto evidente. Se allora dominava il bianco, adesso è il nero il colore predominante nella zona delle pance e del cofano motore. Rimangono comunque delle importanti parti bianche e nere. La novità è certamente dovuta alla presenza del nuovo title sponsor MoneyGram, che ha preso il posto dell’azienda russa Uralkali, scaricata subito lo scoppio della guerra in Ucraina.
Il team principal Gunther Steiner è carico per la nuova stagione di Formula 1: “Questo è un periodo dell’anno entusiasmante ed è fantastico essere i primi a mostrare la livrea. Ma la nostra è rivolta principalmente a portare la VF-23 in pista e prepararci alla stagione in arrivo. Abbiamo qualcosa su cui costruire dopo le prestazioni dello scorso anno. Con Magnussen e Hulkenberg abbiamo due talenti che hanno dimostrato di poter fare punti“.
Il patron Gene Haas si aspetta un’annata positiva da parte della sua scuderia: “Sono lieto di dare il benvenuto a MoneyGram come title sponsor per la stagione 2023 è oltre. È emozionante vedere la nostra livrea svelata. Ci dirigiamo verso questa nuova stagione sostenuti da alcune ottime prestazioni di squadra dello scorso anno e da un ritorno a punti. L’obiettivo è replicare questo risultato con maggiore regolarità. Abbiamo una coppia di piloti esperti in grado di fare punti ogni domenica“.
Da ricordare che i piloti saranno il confermato Kevin Magnussen e il rientrante Nico Hulkenberg, che dal 2019 non disputa una stagione intera in F1. Il tedesco ha preso il posto del connazionale Mick Schumacher, passato in Mercedes come terzo pilota.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…