Auto

Toyota Prius, il nuovo modello è già prenotabile: caratteristiche e allestimenti

Nuova Toyota Prius plug-in hybrid: da oggi prenotabile online. L’ultimo modello è stato svelato in anteprima europea lo scorso 5 dicembre

E’ stata svelata a fine 2022, ed ora è pronta essere ordinata e acquistata. Si tratta dell’innovativa Toyota Prius, che presenta tecnologie innovative e avanzate. Una nuova generazione piena di novità.

La nuova Toyota Prius è prenotabile: ha una caratteristica innovativa – Automotorinews.it

Si tratta del modello Plug-in Hybrid, equipaggato con un sistema ibrido plug-in di quinta generazione, evoluzione completa caratterizzata da una efficienza superiore che, con una nuova batteria ad alta capacità da 13,6 kWh, consente fino a 69 km di autonomia in modalità totalmente elettrica. Un motore più potente da due litri offrono una potenza combinata di 223 CV (164 kW) in accelerazione. Cambia anche l’estetica, che strizza l’occhio allo stile coupé. La nuova Prius è costruita sulla piattaforma GA-C di seconda generazione di Toyota New Global Architecture (TNGA).

Il peso è ridotto e la rigidità complessiva è aumentata. La nuova Prius potrà essere ordinata sul sito di Toyota in pochi minuti. Il cliente potrà optare per il colore preferito con un anticipo di 250 euro e avere poi  dei vantaggi esclusivi. Quando si effettua il pre-ordine, l’unico allestimento a disposizione è quello Lounge, che offre cerchi in lega da 19”, fari full LED, un sistema multimediale proprietario Smart Connect+.

Toyota Prius, il nuovo modello è prenotabile: le caratteristiche

Questo offre uno schermo da 12,3 pollici, sedili riscaldabili in tessuto sportivo. Non manca la regolazione elettrica, nonché il pacchetto T-Mate con il Safety Sense di generazione più recente. Per tutti colori che faranno la prenotazione e completeranno l’acquisto, potranno ovviamente guidare la nuova Prius Plug-in Hybrid e riceveranno incluso nel prezzo della vettura, un voucher Enel X da 1.385 kWh. Questo sarà valido per 12 mesi dall’acquisto. E inoltre sarà pari a 100 ricariche complete della vettura.

La nuova Toyota Prius – Automotorinews.it

Per quanto riguarda la scelta del colore e dell’allestimento, si potrà fare in fase di pre-ordine e non sarà vincolante. Il colore della nuova Prius potrà essere anche essere cambiato al momento dell’ordine della macchina. Per quanto riguarda i clienti che dopo l’ordine non vorranno più procedere con l’acquisto potranno avere senza problemi il rimborso. Il periodo di prelazione terminerà il 18 aprile, dopo si passerà agli ordini definitivi e successivamente alle consegne.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

11 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

14 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

16 ore ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

3 giorni ago