News

Fernando Alonso lo conferma di nuovo: il commento è eloquente

Fernando Alonso crede fortemente nell’Aston Martin, determinata a fare grandi risultati in Formula 1 dopo due stagioni non esaltanti.

Per i prossimi due anni Fernando Alonso correrà in F1 con Aston Martin ed è determinato ad aiutare la squadra a fare progressi importanti. Gli scorsi due campionati sono stati al di sotto delle aspettative e nel box c’è voglia di una svolta.

Fernando Alonso, pilota del team Aston Martin F1 – Automotorinews.it

Il pilota spagnolo viene da un biennio in Alpine che ha dimostrato quanto lui sia ancora perfettamente competitivo. Ha un livello di guida assolutamente adatto alla Formula 1 e può puntare a fare risultati notevoli, se ha una macchina sufficientemente competitiva.

Avrebbe potuto restare nella scuderia di Enstone e avere così più garanzie di essere veloce nel 2023, visto che è arrivata quarta nel campionato costruttori. Nonostante ciò, ha preferito scommettere su Aston Martin (settima) e ha firmato un contratto biennale che è ciò che voleva. Alpine, invece, proponeva un accordo annuale con opzione per un’altra stagione.

F1, Fernando Alonso fiducioso sull’Aston Martin

Aston Martin ha convinto Alonso a firmare non solo grazie a un’ottima offerta economica, ma anche dando prova di voler migliorare. Ci sono stati investimenti importanti nelle strutture e nello staff tecnico. Ovviamente è presto per dire che la scuderia avrà successo in F1, però il proprietario Lawrence Stroll si sta impegnando per renderla più competitiva.

Il due volte campione del mondo è molto motivato per questa nuova esperienza: “Sono pronto per la prossima sfida. Con questa squadra ho un’opportunità speciale, vedo un progetto vincente. Cerco sempre di dare il massimo, non mi scoraggio mai e devo essere sicuro di dare il 100%“.

Alonso spera di togliersi delle soddisfazioni con Aston Martin, che svolgerà il suo evento di presentazione il 13 febbraio e il giorno seguente eseguirà un primo shakedown ufficiale. Per il confronto con gli altri team servirà attendere le giornate tra il 23 e il 25 febbraio, quando in Bahrain ci sarà l’unico test pre-campionato in programma. Il 5 marzo la prima gara, sempre sul circuito di Sakhir.

In attesa di sfidare gli avversari, Fernando ha disputato una giornata di test Pirelli a Jerez con la AMR22 (macchina dello scorso campionato). Un modo utile per togliersi un po’ di ruggine in vista della nuova stagione. Sarà tra i piloti più attesi, anche se non ci si aspetta che possa lottare per le prime posizioni, purtroppo.

Matteo Bellan

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

2 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

8 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

10 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

13 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

14 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

16 ore ago