Rinaldi e Bautista, doppietta in gara #2 in Australia - Automotorinews
Il campionato mondiale di Superbike si apre nel segno della Ducati che conquista una storica doppia doppietta tra sabato e domenica
La tempesta perfetta della Ducati si abbatte su Phillips Island nella prima prova stagionale del Mondiale Superbike che si è aperto in Australia.
Rinaldi e Bautista, doppietta in gara #2 in Australia – Automotorinews
Difficile definire in modo diverso da ‘trionfale’ il primo fine settimana di Superbike e Supersport con il team ufficiale della Ducati che fa il pieno tra gara #1, superpole race e gara #2 andando poi a mettere il rinforzo grazie anche alle vittorie due vittorie di Bulega in Supersport.
Meglio di così la stagione non poteva proprio cominciare inserendo di diritto tra i capitoli più gloriosi della storia Ducati questo fine settimana australiano con un en-plein storico. Sicuramente più unico che raro.
Il fine settimana si era aperto con la prima grande impresa del team italiano in condizioni oltre tutto non facili, sotto una pioggia battente e su una pista estremamente insidiosa. Facendo eco alla splendida vittoria in Supersport di Nicolò Bulega, che portava alla vittoria per la prima volta la Ducati Panigale V2 del team ufficiale, è Alvaro Bautista a riprendere il monologo della scorsa stagione culminato con il titolo.
Partito dalla seconda posizione lo spagnolo va a prendersi la Kawasaki di Jonathan Rea a metà gara per poi andare a chiudere con ampio margine lasciando a Razgatlioglu e alla Yamaha la terza piazza.
Se possibile il programma domenicale va anche meglio. Con Bulega che conquista anche la seconda gara del mondiale Supersport e la coppia Bautista-Rinaldi che fa il vuoto centrando la doppietta sia nella Superpole Race che in gara #2. Per lasciare le briciole a quelli che dovrebbero essere i diretti interlocutori per il titolo. Razgatlioglu, di nuovo terzo in Superpole, resta a secco in gara #2 vittima di due episodi sfortunati: un lungo alla prima curva e la caduta di Lowes proprio davanti a lui che lo costringe al ritiro. Locatelli (Yamaha) salva il salvabile conquistando il terzo posto domenicale davanti a Bassani e Ottl con quattro Ducati nelle prime cinque posizioni.
Rinaldi bacia Bautista dopo un week end trionfale per la Ducati – Automotorinews
Entusiasmo esplosivo ovviamente nel paddock della Ducati… “É un fine settimana da sogno – dice Alvaro Bautista – senza dubbio il modo migliore per iniziare la stagione anche perché abbiamo dimostrato di essere molto veloci in ogni condizione. Sia sabato sotto la pioggia battente e con un clima freddo, che domenica su pista asciutta e temperatura molto più alta. Che dire… Fare meglio di così è difficile, ma non potremo far altro che puntare a risultati come questi. La moto è fantastica. Nessun traguardo è impossibile”
Prossimo appuntamento sul circuito indonesiano di Mandalika tra sabato e domenica prossima.
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…