Auto

E’ identica a una Jeep Wrangler ma costa 14mila euro: file impazzite davanti alle concessionarie

La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco un po’ meno: cosa ha di tanto speciale.

Nel mondo automobilistico, è raro trovare un veicolo che possa competere con l’iconica Jeep Wrangler, soprattutto in termini di design e performance fuoristrada. Tuttavia, un nuovo concorrente sta attirando l’attenzione degli appassionati di auto e degli amanti dell’avventura.

Ricorda la Jeep Wrangler, ma costa decisamente meno (www.automotorinews.it)

Con un prezzo sorprendente di soli 14 mila euro, questo veicolo si presenta come un’alternativa accessibile alla Jeep Wrangler, mantenendo molte delle caratteristiche che rendono quest’ultima così amata.

Caratteristiche, prezzo e somiglianza con la Jeep Wrangler

L’automobile di cui vi stiamo parlando, e che ricorda neanche troppo vagamente la Jeep Wrangler, è la Mahindra Thar Roxx. Il produttore indiano ha creato un’autovettura che, comunque, sa distinguersi dalla creatura del colossale rivale statunitense. Versatile e con una propria identità, il Thar Roxx è un fuoristrada lungo 4,4 metri, largo 1,8 e alto quasi due. Si tratta, in verità, di un mezzo a motore a metà fra un’auto compatta e un bestione offroad, il che significa che è capace di sposare due modelli di clienti differenti: le famiglie e gli amanti dello sterrato e del terreno tortuoso.

Mahindra Thar Roxx: ricorda la Jeep Wrangler, ma costa decisamente meno (www.automtoorinews.it – Mahindra)

Il vero, sorprendente dettaglio di questa macchina – oltre alla vera differenza con il progetto targato Jeep – sta nel prezzo: in India la Thar Roxx è venduta a soli 14.000 euro. Una vera sorpresa, considerando che questa vettura presenta anche interni decisamente interessanti, che la rendono lussuosa e confortevole al tempo stesso. I materiali utilizzati, nonostante il prezzo basso, sono di alta qualità. Il rumore del motore non è particolarmente fastidioso mentre ci si trova alla guida, così come le veibrazioni. Lato tecnologia, spicca il display di infotainment da 10,25 pollici (di serie).

Non mancano dettagli neanche per la sicurezza, visto e considerato che l’auto in questione vanta sei airbag di serie e offre anche alcune funzionalità ADAS (guida autonoma di livello 2 compresa). La Thar Roxx, quindi, come dicevamo a inizio articolo è sicuramente un fuoristrada dalle dimensioni importanti, ma all’occorrenza sa essere anche un modello molto conveniente e pratico pure per chi predilige una guida più serena e meno caotica.

Ad esempio, per l’appunto, i guidatori che detengono una famiglia. Per quanto le similitudini, soprattutto estetiche, non manchino con la Jeep Wrangler, questa Mahindra dimostra carattere e una sua identità. Il che non è così scontato come si potrebbe anche solo lontanamente pensare. Poi, certo, magari in casa Jeep storceranno un po’ il naso a vedere una carrozzeria del genere; ma tant’è.

Christian Camberini

Recent Posts

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

13 ore ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

17 ore ago

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

24 ore ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

2 giorni ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

2 giorni ago

Cosa si cela nel garage di Antonio Conte: la sua auto è una vera sorpresa

Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…

2 giorni ago