Auto

E’ identica a una Jeep Wrangler ma costa 14mila euro: file impazzite davanti alle concessionarie

La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco un po’ meno: cosa ha di tanto speciale.

Nel mondo automobilistico, è raro trovare un veicolo che possa competere con l’iconica Jeep Wrangler, soprattutto in termini di design e performance fuoristrada. Tuttavia, un nuovo concorrente sta attirando l’attenzione degli appassionati di auto e degli amanti dell’avventura.

Ricorda la Jeep Wrangler, ma costa decisamente meno (www.automotorinews.it)

Con un prezzo sorprendente di soli 14 mila euro, questo veicolo si presenta come un’alternativa accessibile alla Jeep Wrangler, mantenendo molte delle caratteristiche che rendono quest’ultima così amata.

Caratteristiche, prezzo e somiglianza con la Jeep Wrangler

L’automobile di cui vi stiamo parlando, e che ricorda neanche troppo vagamente la Jeep Wrangler, è la Mahindra Thar Roxx. Il produttore indiano ha creato un’autovettura che, comunque, sa distinguersi dalla creatura del colossale rivale statunitense. Versatile e con una propria identità, il Thar Roxx è un fuoristrada lungo 4,4 metri, largo 1,8 e alto quasi due. Si tratta, in verità, di un mezzo a motore a metà fra un’auto compatta e un bestione offroad, il che significa che è capace di sposare due modelli di clienti differenti: le famiglie e gli amanti dello sterrato e del terreno tortuoso.

Mahindra Thar Roxx: ricorda la Jeep Wrangler, ma costa decisamente meno (www.automtoorinews.it – Mahindra)

Il vero, sorprendente dettaglio di questa macchina – oltre alla vera differenza con il progetto targato Jeep – sta nel prezzo: in India la Thar Roxx è venduta a soli 14.000 euro. Una vera sorpresa, considerando che questa vettura presenta anche interni decisamente interessanti, che la rendono lussuosa e confortevole al tempo stesso. I materiali utilizzati, nonostante il prezzo basso, sono di alta qualità. Il rumore del motore non è particolarmente fastidioso mentre ci si trova alla guida, così come le veibrazioni. Lato tecnologia, spicca il display di infotainment da 10,25 pollici (di serie).

Non mancano dettagli neanche per la sicurezza, visto e considerato che l’auto in questione vanta sei airbag di serie e offre anche alcune funzionalità ADAS (guida autonoma di livello 2 compresa). La Thar Roxx, quindi, come dicevamo a inizio articolo è sicuramente un fuoristrada dalle dimensioni importanti, ma all’occorrenza sa essere anche un modello molto conveniente e pratico pure per chi predilige una guida più serena e meno caotica.

Ad esempio, per l’appunto, i guidatori che detengono una famiglia. Per quanto le similitudini, soprattutto estetiche, non manchino con la Jeep Wrangler, questa Mahindra dimostra carattere e una sua identità. Il che non è così scontato come si potrebbe anche solo lontanamente pensare. Poi, certo, magari in casa Jeep storceranno un po’ il naso a vedere una carrozzeria del genere; ma tant’è.

Christian Camberini

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago