Auto

Suv di lusso al prezzo di una Fiat Punto: questo modello asfalterà la concorrenza blasonata

Esiste un SUV di lusso al prezzo davvero basso. Scopriamo qual è il modello che sembra davvero in grado di sbaragliare la concorrenza.

Nel panorama automobilistico attuale, il segmento dei SUV di lusso è dominato da marchi prestigiosi come Land Rover e Mercedes-Benz. Tuttavia, un nuovo concorrente sta per entrare in scena, promettendo di rivoluzionare il mercato con un modello che combina lusso e convenienza economica in un modo senza precedenti.

Questo SUB costa pochissimo e ha tutte le caratteristiche giuste per fare la differenza sul mercato (www.automotorinews.it)

Immaginate un SUV di lusso al prezzo di una Fiat Tipo: sembra quasi impossibile, ma questa è la promessa del nuovo modello che potrebbe davvero sbaragliare i giganti del settore.

Questo SUV sembra essere in grado di sbaragliare la concorrenza

Uno dei costruttori orientali più importanti del momento è certamente Great Wall Motor, che opera in Europa a partire dagli anni novanta, e di recente ha realizzato un progetto a dir poco interessante; si chiama Tank 300 Hi4-T, e appare proprio come un veicolo massiccio. Con una lunghezza di 4,7 metri e una larghezza di 1,9, ha pochi eguali nel suo segmento di appartenenza. Le linee e il design ricordano non poco le prime Jeep o gli Hummer.

L’auto in questione è disponibile in un solo allestimento, con tanto di motore ibrido che si combina perfettamente con un piccolo motore elettrico, per un totale di oltre 400 cavalli di potenza massima. Il peso del veicolo è mastodontico: 2,67 tonnellate. Lo spazio a bordo è davvero tanto, e gli interni sono ben rifiniti. Vettura a cinque porte e i gruppi ottici hanno una particolare forma circolare che consente a chi utilizza tale modello di avere un’identità tutta sua.

Tank 300 HI4, molto più di un SUV (www.automotorinews.it – FuDui Auto Dealer)

Il prezzo è di 34.960 euro, il che è davvero ottimo per un modello di questo genere; il problema, però, è che l’auto è stata proposta in un primo lotto di ‘soli’ 3.000 veicoli già venduti. Dopotutto, un prezzo del genere – quando i competitor superano i 50-60.000 € in scioltezza – fa gola veramente a chiunque. Non possiamo fare altro che attendere un secondo lotto, sperando che non vada a ruba troppo in fretta. Una cosa è certa, comunque. Se è vero che ogni veicolo è a sé, è pur vero che in Cina stanno dimostrando ampiamente di saper costruire eccome le autovetture. Tale prodotto a quattro ruote ne è l’ennesima dimostrazione. Se vi piacciono le auto come la Land Rover e simili, comunque, di sicuro ci sarà la possibilità che anche questa macchina 100% cinese possa lasciarvi più che a bocca aperta.

Christian Camberini

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago