Auto

Bill Gates, sapete quante auto possiede uno degli uomini più ricchi del mondo?

Bill Gates è notoriamente uno degli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio che aumenta di giorno in giorno. In questo modo, ha potuto davvero togliersi più di uno sfizio. 

A volte, basta un’invenzione per arrivare alla fama ed alla ricchezza saltando tutti i passaggi solitamente seguiti dai grandi uomini di successo: nel caso di Bill Gates, come per il rivale Steve Jobs con cui per anni ha avuto un rapporto di amicizia e rivalità, una singola intuizione è bastata per portarlo ad essere uno degli uomini più ricchi del pianeta, cambiando per sempre il settore dell’informatica moderna.

Bill Gates, non crederesti a quante auto ha – www.AutoMotoriNews.it

Era il 1975 quando assieme al suo amico Paul Allen che ne diverrà co-fondatore, Bill Gates fondò Microsoft, inizialmente una piccola compagnia che oggi rappresenta un gigante nel campo dei computer e in generale di tutte le apparecchiature tecnologiche del campo capace di generare in fatturato il PIL di una piccola nazione, un’impresa di enorme successo.

Si stima che ad oggi, Gates possieda un patrimonio pari a 106,6 miliardi di dollari, di poco inferiore a quello di altri due “nababbi” come Mark Zuckerberg, CEO di Meta ed Elon Musk, un nome che con Tesla è sicuramente di primo piano nel mondo delle automobili. Inutile dire che un uomo che potrebbe teoricamente comprare ogni singola auto decida di guidare non si è fatto molti scrupoli nel costruire una collezione di vetture memorabile!

Gates, tutte le auto

Nella sua collezione Bill Gates sfoggia moltissime vetture di un marchio su tutti: si tratta di Porsche, azienda di Stoccarda che piaceva molto anche a Jobs tra le altre cose. il CEO di Microsoft ha nel garage diversi modelli tra cui varie edizioni della più classica, la 911, una 959 del 1983 che per alcuni anni è stata l’automobile prodotta in serie più veloce del mondo dal valore di un milione e 100mila dollari ed anche una rara 930 con motore a sei cilindri da 400 cavalli.

Una delle grandi auto nella collezione di Gates: una Porsche 959 (Porsche) – www.AutoMotoriNews.it

Rimanendo fedele allo stile “minimale” che ha sempre caratterizzato le sue apparizioni pubbliche, Gates che pure potrebbe permettersele non è mai stato visto a bordo di Maybach, Rolls Royce o Bentley: il ricco imprenditore preferisce infatti delle più sobrie Mercedes come la Mercedes-Benz S-Klasse o la 500 SL, comunque due bolidi da 120mila e 200mila euro di valore rispettivamente.

Nella sua collezione, un omaggio al miliardario sud-africano: Gates di recente si è comprato una Tesla Model X, avendo quindi a disposizione anche un’alternativa elettrica per inquinare meno. Infine, non manca nemmeno un classico come la BMW Serie 7 nel suo garage. Ma la prima auto che ha avuto a cui è rimasto più affezionato, sapete di quale modello si tratta? In un’intervista, Gates ha parlato con affetto della sua vecchia Ford Focus. Proprio vero, quando sei ricco, sono le cose semplici che fanno la felicità.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago