Auto

Concessionario auto chiude oltre 40 anni fa: la scoperta fatta oggi all’interno ha dell’incredibile

Chiude oltre quarant’anni fa un concessionario auto nel quale adesso è stata fatta una scoperta che ha davvero dell’incredibile.

I concessionari auto sono molto diversi rispetto a com’erano anni e anni fa. Come ogni struttura realizzata dall’uomo, infatti, anche questi devono cambiare ed evolversi per diventare migliori e più adatti a ciò che cercano i clienti nel 2024. In alcuni casi è per questo motivo che tali società chiudono, e in altri casi le ragioni sono decisamente diverse.

Che scoperta in un concessionario auto (www.automotorinews.it)

Chissà qual è il motivo che ha portato alla chiusura di questo concessionario auto oltre quarant’anni fa. Qualsiasi sia la ragione, appare davvero a dir poco incredibile la scoperta fatta di recente all’interno dello stesso vecchio impianto.

Scoperta incredibile in questo vecchio concessionario: è tutto vero

La scoperta straordinaria che vi abbiamo anticipato nelle precedenti righe è avvenuta in Germania, esattamente quando un gruppo di ricercatori ha trovato questa concessionaria che conteneva un gruppo di vetture Ford. Pare che queste unità risalgano agli anni ’80. Fino a qua, di incredibile c’è poco, anche perché parliamo di una struttura di oltre 40 anni fa. Ciò che ha dell’incredibile è che tutte le auto rimaste all’interno sono completamente nuove.

Ford ritrovate in concessionario auto abbandonato (www.automotorinews.it – YouTube Auto Retro)

Ricoperte di polvere, ma sempre nuove. Sul canale YouTube di Auto Retro sono state condivise varie immagini di queste macchine, e pare proprio che siano abbastanza buone le condizioni di questi modelli. Una volta sul posto, grazie a un permesso ricevuto per entrare, hanno trovato il ‘tesoro americano’ composto da Ford Orion, Fiesta, Escort e due Sierra. Tutte quante non hanno completato neanche un chilometro e non sono neanche state immatricolate. Secondo le informazioni raccolte, la concessionaria in questione aveva chiuso per la morte del titolare, ma l’attività non cessò immediatamente.

I parenti dell’uomo tentarono di portare avanti comunque la sua impresa, purtroppo però non funzionò e l’azienda chiuse i battenti definitivamente. Per molti anni continuarono a mantenere pulito questo posto, malgrado la tragedia accaduta all’ex titolare, e in seguito iniziarono ad accogliere visitatori curiosi di osservare tutte quelle Ford praticamente mai toccate. Negli ultimi anni le auto sono state definitivamente abbandonate. Ad oggi è davvero molto difficile dire quale futuro attende questi modelli a quattro ruote, tuttavia è un bene che siano state trovate. Magari potranno avere una considerazione diversa, o in qualche museo o fra le mani di chi intende davvero valorizzare modelli che sicuramente non meritano di essere dimenticati in questo modo.

Christian Camberini

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

5 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago