Ciclomotori

Mercedes AMG-F1, il nuovo mezzo supersportivo “low-cost” della casa tedesca: tutti in fila per averlo a meno di 8mila euro

Mercedes AMG-F1, il nuovo veicolo lascia già tutti quanti di stucco incredibilmente. Ecco cos’ha di tanto speciale.

Nel mondo dell’innovazione automobilistica, il marchio Mercedes-AMG è da sempre sinonimo di prestazioni elevate e ingegneria all’avanguardia. Con un occhio attento non solo alle auto, ma anche alla mobilità sostenibile, l’azienda ha recentemente fatto un passo audace nel mercato.

Mercedes, il nuovo veicolo è impressionante (www.automotorinews.it – Mercedes)

Infatti, Mercedes-AMG F1 ha presentato un veicolo diverso dal solitgo, ma non per questo meno straordinario, che incorpora tecnologie derivate direttamente dalla Formula 1. Questa iniziativa non solo rappresenta un’evoluzione naturale per la casa automobilistica, ma segna anche un importante passo verso un futuro più verde e sostenibile.

La nuova Mercedes: così non te la aspetteresti mai

Mercedes ha lanciato la sua nuova bicicletta, chiamata Mercedes-AMG F1 Rallye Edition 250, una mountain bike davvero spettacolare. Si tratta del risultato di un intenso processo di ricerca e sviluppo, mirato a combinare l’alta tecnologia delle auto da corsa con un design pratico e accattivante per gli appassionati di mountain biking. Utilizzando materiali leggeri e resistenti, come la fibra di carbonio e alluminio aeronautico, la AMG E-MTB promette prestazioni di alto livello sia su terreni accidentati che su percorsi urbani. La scelta di questi materiali rispecchia la stessa filosofia adottata nelle auto di Formula 1, dove ogni grammo conta e ogni dettaglio è cruciale per ottenere il massimo delle prestazioni.

La nuova bicicletta elettrica targata Mercedes è davvero incredibile (www.automotorinews.it – Instagram nplusbikes_)

Il motore elettrico detiene una potenza di 250 W e una velocità massima di 25 chilometri orari; è integrato nel mozzo della ruota posteriore e offre quattro modalità di guida per regolare l’assistenza alla pedalata. Il display da 5.5 pollici e il cambio rapidissimo (di poco inferiore a quello di una monoposto di Formula 1) rende tale bicicletta elettrica davvero unica nel suo genere. Grazie a due batterie, l’autonomia massima è di circa 100 chilometri. Il casco intelligente Bluetooth – in dotazione – è progettato per integrarsi perfettamente con la telemetria della bicicletta. Altre funzionalità di rilievo sono il rilevamento dela luce, le luci dei freni, gli indicatori di direzione e la possibilità di inviare automaticamente messaggi di testo in caso di incidente. E il prezzo? Non è di favore: 7.999 euro.

Inoltre, la bicicletta è dotata di un sistema di sospensione avanzato, che garantisce un’ottima aderenza al suolo e una guida confortevole su qualsiasi tipo di terreno. Gli ingegneri di Mercedes-AMG hanno lavorato a stretto contatto con esperti del settore del mountain biking per sviluppare un sistema di sospensione che potesse assorbire gli urti e le vibrazioni, garantendo stabilità e controllo anche nelle condizioni più estreme.

Questo approccio riflette l’attenzione al dettaglio tipica della Formula 1, dove ogni componente deve lavorare in perfetta armonia con gli altri. Il casco intelligente Bluetooth in dotazione è progettato per integrarsi perfettamente con la telemetria della bici. Include funzionalità come fari con rilevamento della luce, luci dei freni, indicatori di direzione e la possibilità di inviare automaticamente messaggi di testo in caso di incidente.

Christian Camberini

Recent Posts

Check up auto pre-vacanza: 7 controlli fai da te indispensabili prima di partire

Ecco tutti i controlli che devi fare prima di metterti in viaggio in vacanza. Ne…

2 ore ago

“Non mi puoi multare”: da oggi potete dirlo ai vigili, ringraziate la legge

Grazie alla legge, a quanto pare si possono dire certe cose ai vigili: cerchiamo di…

4 ore ago

“Il 16 giugno sarà l’ultimo giorno”: addio a 40 anni di storia dell’industria automobilistica

Il 16 giugno 2025 segna una pietra miliare per l’industria automobilistica italiana: un addio dopo…

6 ore ago

Distributori GPL indisponibili, la chiusura fa discutere: qual è il motivo

Conveniente il GPL, senza dubbio. Ma se poi i distributori sono chiusi, come faccio? Ecco…

8 ore ago

Noleggia una Lamborghini e gli viene rubata: ritrovata 8 anni dopo dall’altra parte del mondo

Due soci 8 anni fa hanno acquistato una Lamborghini, aprendo una società di noleggio. L'auto,…

10 ore ago

Modello Volvo a rischio incendio: la casa richiama tutti questi esemplari

Un modello Volvo sarebbe a rischio incendio, e proprio per questa ragione la casa costruttrice…

20 ore ago