Formula 1

Leclerc da brividi: il messaggio del monegasco entusiasma i tifosi della Ferrari

Charles Leclerc ha caricato il mondo Ferrari con il suo ultimo messaggio: il pilota della Rossa tiene alte le aspettative! 

Charles Leclerc ha dedicato un lungo post sui social per fare un simbolico saluto a quella che è stata l’ultima stagione di Formula 1, ma anche per mandare un messaggio ai tifosi della Ferrari. Le parole del pilota monegasco sono state accolte con grande entusiasmo dai tifosi della Rossa, lasciando sensazioni positive per quello che sarà il prossimo futuro. 

La stagione per Leclerc si è conclusa con la terza posizione nella classifica piloti ed un secondo posto in quella dei costruttori, ma anche con la separazione da Carlos Sainz. Ancora una volta, Charles Leclerc ha visto Max Verstappen proclamarsi il campione indiscusso della Formula 1. Tuttavia, il monegasco non demorde, proiettando con fiducia al 2025. Lo conferma il suo post scritto al termine della giornata di test di Abu Dhabi, il quale ha messo la parola fine ad una stagione lunga ed estenuante. 

Il messaggio di Leclerc è da brividi: tifosi in estasi

Nonostante sia arrivato alle spalle di Verstappen e Norris nella classifica pilota e dietro alla McLaren nella graduatoria dei costruttori, Charles Leclerc si è detto comunque soddisfatto e orgoglioso della stagione da poco conclusasi: “E niente, la stagione 2024 è finita. Terzo nel campionato piloti e secondo nel campionato costruttori. Siamo andati così vicini al raggiungimento del nostro obiettivo finale e, perdere il campionato all’ultima gara, è difficile da digerire. Ma sono molto orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto come squadra quest’anno. Abbiamo trasformato un duro inizio di stagione in una lotta per il titolo Costruttori fino all’ultimo giro dell’ultima gara”. 

Leclerc non ha dubbi, il momento della Ferrari arriverà: “Vincere Monaco e Monza è sempre stato un mio sogno e quest’anno siamo riusciti a vincerli entrambi. È qualcosa che ricorderò per sempre. Carlos, grazie per essere un fantastico compagno di squadra e per avermi sempre spinto a migliorare. È stato un onore lottare al tuo fianco per la Ferrari. E infine grazie a tutti voi che mi avete sostenuto per tutto l’anno nei momenti belli e brutti. Arriverà il nostro momento, ne sono sicuro. Ci lavoreremo a fondo per prepararci la prossima stagione nel migliore dei modi, e ci riproveremo. Grazie”.

Leclerc entusiasma i tifosi della Ferrari con il suo post – (Screen) AutoMotoriNews

La Ferrari, così come Leclerc, tiene alte le proprie ambizioni, il blasone lo impone d’altronde. Segnali positivi in vista del 2025 sono arrivati in occasione di quello che è stato l’ultimo giorno di scuola. La Ferrari si è confermata competitiva nei test di Abu Dhab, con Charles grande protagonista. Il monegasco ha staccato il miglior tempo nella giornata di test a Yas Marina: 1:23.510. Insomma, Leclerc lancia dei segnali inequivocabili, in attesa di fare ufficialmente coppia con Lewis Hamilton. 

Nunzio

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago